SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Immaginate una persona che come ogni giorno compie il solito gesto di buttare la spazzatura.
Immaginate di sentire nel bidone una specie di pianto e di trovare un sacchetto con dentro 4 cuccioli di cane ( di cui uno morto) dopo aver cercato a lungo tra l’immondizia. E’ quanto successo il 17 settembre a una persona nel quartiere Sentina, in via del Cacciatore.
I cuccioli sono stati asciugati e allattati con biberon di fortuna (siringhe) e poi sono stati affidati alle cure dei volontari dell’Associazione “L’Amico Fedele”.
Purtroppo gli abbandoni sono frequenti, ma in questo caso c’è un ostacolo ulteriore: i cuccioli hanno bisogno di essere alimentati ogni tre ore altrimenti potrebbero non farcela.
L’ideale sarebbe affidarli alle cure di una “neo-mamma di razza canina”. Chi avesse una cagnolina in grado di allattare (oppure buona volontà) e volesse dare una chance in più a questi cuccioli e un aiuto a chi sta cercando di salvarli può contattare il numero dell’Associazione L’amico Fedele 329-5637947.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Volevo innanzitutto ringraziare questo giornale che ci ha dato la possibilità di pubblicare rapidamente questo appello e ribadire la mia totale condanna ed avversione verso colui/lei che ha compiuto un gesto così orribile. Per questo motivo mi pare giusto ricordare l'art. 544 della legge 189/2004 (Disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali): "Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa… Leggi il resto »
SALVE, SONO LA PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE L'AMICO FEDELE ATTUALMENTE CUSTODE DELLA CUCCIOLATA.
VORREI INSISTERE SULL'APPELLO RELATIVO ALLA RICERCA DI UNA CAGNA CHE ACCETTI I CUCCIOLI PER LO SVEZZAMENTO O DI QUALCUNO DISPOSTO AD ALLATTARLI OGNI 3 ORE!
NOI STIAMO FACENDO IL POSSIBILE, MA CI SERVE L'AIUTO DI TUTTI.
SE QUALCUNO è A CONOSCENZA DI UNA CAGNA CHE HA PARTORITO CE LO SEGNALI!
SALVIAMO LA VITA A QUESTI ESSERI INNOCENTI.
NON COMMENTO SUL GESTO INFAME DELL'AUTORE DI QUELLO CHE E' PROPRIO UN REATO SEBBENE DIFFICILISSIMO DA IMPUTARE!
GRAZIE
A parte il fatto che ho pensato cose bruttissime dell'autore del deprecabile gesto (e gliele ho anche augurate), ma perchè in questi casi le persone di buon cuore debbono trovarsi sole a dover riparare il danno di quelli senza scrupoli? Faccio un esempio: se fosse stato un bimbo sarebbe stato condotto in ospedale, se fosse stato un volatile raro sarebbe stato preso in custodia dalla Forestale. In questi casi non c'è alcuna struttura pubblica a cui appoggiarsi? Quando verranno istituiti anche dei Pronto Soccorso per animali? Sarebbe un grande gesto di solidarietà e un supporto importantissimo per i ragazzi e… Leggi il resto »