RIPATRANSONE – Se a Monaco di Baviera cresce l’attesa per il celebre Oktoberfest, tradizionale festa tedesca risalente addirittura al 1810 (organizzata per festeggiare le nozze del principe ereditario Ludwig), Ripatransone prepara la sua personale settima edizione.

Si terrà in Piazza XX Settembre, infatti, a partire da venerdì 22 settembre (ore 20), l’Oktoberfest ripano, una tre giorni di birra, musica folk e piatti tipici originali tedeschi. Tra le specialità che si potranno gustare nel corso della manifestazione, organizzata da Joseph e Susy Wagner (gestori dell’albergo Ristorante Il Tuo Corbezzolo) con il patrocinio del Comune di Ripatransone, non mancheranno i classici wurstel con crauti (bratwust auf kraut), la ciambella salata (brezen), lo stinco di maiale con canederli di patate (schweinshaxen mit knödel), il pasticcio di carne con insalata di patate (leberkäse mit kartoffelsalat). Inoltre, per l’occasione resteranno aperti i principali poli culturali della città (il Museo Archeologico, il Civico Museo di Palazzo Bonomi, il Teatro Mercantini).
Per maggiori informazioni sulla festa (che si terrà anche in caso di pioggia) chiamare lo 0735.9476 o il 329.0632195. Per informazioni sugli orari dei musei contattare l’Ufficio IAT 0735.99329.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.341 volte, 1 oggi)