SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Se l’inizio del campionato, la settimana passata, non era stato dei migliori per le formazioni rivierasche, la seconda giornata ha riservato loro maggiori soddisfazioni.

Paradossale intanto la situazione della neopromossa SBT F.C., che deve ancora disputare la prima gara ufficiale della stagione. Perché? Nella prima giornata per l’indisponibilità del PalaSpeca, riservato alla Nazionale di basket femminile (ferma anche la Tecno). Parentesi: sarebbe forse il caso che l’amministrazione cominci seriamente a pensare a una struttura autonoma, dedicata solo al calcio a 5.

Tornando all’imbarazzante situazione della SBT, i rossoblu sono rimasti al palo anche nel turno scorso, stavolta per cause imputabili alla formazione ospitante. Morale della favola, Palestini & C. disputeranno la prima gara del campionato martedì sera, proprio al PalaSpeca, recuperando la sfida contro il Fontespina.

Discorso analogo per la Tecno Riviera delle Palme che recupererà mercoledì sera la prima di campionato contro il Trodika. I ragazzi di mister Canducci intanto hanno messo in cascina i primi 3 punti dell’anno, andando a violare il campo del Fontespina. Una gara accorta, nel corso della quale i rivieraschi sono stati sempre avanti, trascinati da un ottimo Paci, autore tra l’altro di un eurogol, il terzo. Da segnalare le doppiette di Sciamanna e quella del neoarrivato Mazza.

Chi invece ha avuto un normale inizio sono la Virtus Samb e il Caffè Portos. I primi, all’esordio, hanno avuto vita dura sul difficile campo del Bocastrum United, uscendo sconfitti contro i temibili ragazzi di Castorano hanno battuto a domicilio il Futsal Porto San Giorgio. Ma, di fronte al proprio pubblico, i ragazzi di mister Albertini hanno reagito alla grande regolando senza troppe difficoltà un non irresistibile Montappone.

I rossoblu, partiti di slancio, sono passati subito in vantaggio con Fiori. Il raddoppio portava la firma del bomber Fares. Nella ripresa, prima l’estroso Talamonti e poi Palestini, arrotondavano il punteggio. Sul 4-0, i sambenedettesi allentavano la presa subendo tre marcature, inframezzate dalla quinta rete virtussina di Ruggieri. Il sigillo finale portava ancora la firma di Palestini: un gradito ritorno tra le file sambenedettesi.

Per quanto riguarda il Caffè Portos, dopo il passo falso casalingo contro il Real Monturano – formazione comunque accreditata per la vittoria finale ed infatti a punteggio pieno dopo due giornate insieme al Bocastrum – pronto riscatto in quel di Offida, anche se non senza sofferenze, soprattutto nel finale. Dopo un leggero predominio iniziale dei padroni di casa, erano i monteprandonesi a portarsi in vantaggio con Sansoni, autore di un gran goal dalla trequarti. La supremazia degli ospiti si concretizzava nella seconda frazione di gioco dove prima Angelini raddoppiava, ottimamente servito da Di Battista, e poi Sansoni triplicava dopo un’ubriacante azione di De Vecchis.

Sul 3-0, i ragazzi di mister Caimmi avevano diverse occasioni per chiudere la pratica ma prima Corradetti colpiva un clamoroso incrocio dei pali dalla propria metà campo e poi sempre De Vecchis, dopo una stupenda discesa, vanificava tutto a porta sguarnita con una scellerata conclusione. Ecco allora che l’Offida trovava nel finale due reti che riaprivano incredibilmente un match che pareva ormai chiuso. E se non ci avesse messo una pezza l’estremo difensore Seproni, il Caffè Portos avrebbe ricordato a lungo tempo questo match. Buoni quindi i tre punti, c’è invece da migliorare sia dal punto di vista tecnico, che di tenuta mentale. Ma siamo appena agli inizi.

Questo il riepilogo dopo le prime due giornate giocate nel girone C di Serie C2.

Risultati 1a giornata

Bocastrum United-Virtus Samb 7-5, Caffè Portos-Real Monturano 2-4, Futsal Amatrice-Offida 3-4, Montappone-Torrese 1-1, Pamar Civitanova-A.B. Cascinare 5-2, San Crispino-Futsal Porto San Giorgio 1-3. SBT F.C.-Fontespina C5 18/09/07; Riviera delle Palme-Atletico Trodika 19/09/07.

Risultati 2a giornata

Atletico Trodika-Futsal Amatrice 6-5, Virtus Samb-Montappone 6-3, Fontespina C5-Riviera delle Palme 3-5, Futsal Porto San Giorgio-Bocastrum United 2-6, Offida-Caffè Portos 2-3, Real Monturano-San Crispino 4-0, Torrese-Pamar Civitanova 3-2. A.B. Cascinare-SBT F.C. 26/09/2007

CLASSIFICA

Bocastrum United, Real Monturano 6; Torrese 4; Riviera delle Palme, Virtus Samb, Pamar Civitanova, Atletico Trodika, Caffe Portos, Futsal Porto San Giorgio, Offida 3; Montappone 1; SBT F.C., Fontespina, San Crispino, Futsal Amatrice, Atletico Bivio Cascinare 0.

*SBT F.C. due gare in meno. Riviera delle Palme, Atletiko Trodika, Fontespina ed Atletico Bivio Cascinare: una gara in meno.