CUPRA MARITTIMA – Dice Stop, Please! la coppia di artisti piceni Maicol e Mirco che domenica 23 settembre, alle 18, innaugurerà una personale alla Galleria Marconi. La mostra rimarrà aperta fino al 21 ottobre – tutti giorni dalle 16 alle 20, esclusa la domenica.

«Irriverenti. Aggressivi. Caustici – spiega la curatrice della mostra, Paola D’Andrea. Di “schizzi” ne troverete in mostra (e “passatemi il passaggio” che sfocia in una battuta a dir poco disgustosa), provenienti dall’ennesimo delirante percorso al contrario; perché stavolta trovano spazio in grandi tele pittoriche, e saltellano fuori dal lavoro al pennello digitale, per trovare una stanza in cui andare a riposare sulla carta, un po’ macchiata e un po’ sdrucita. Maicol e Mirco hanno trovato un modo per starci, dall’altra parte della barricata, con le armi affilate e pronte per colpire un nuovo tiro a segno».

La mostra rientra in un più grande progetto, titolato “Con te o senza di te“, la rassegna 2007/2008 della Galleria Marconi. «A primo impatto potrebbe sembrare una presa di posizione abbastanza snob – si legge nel comunicato – come per dire: che tu ci sia o meno la nostra attività va avanti lo stesso».

«Ma questa a ben guardare è solo l’impressione iniziale, e non potrebbe essere altrimenti, perché la realtà è un’altra, e ben diversa. Questo progetto è in verità una dedica, ed un ringraziamento, a tutte le persone che negli anni di attività della Galleria, hanno collaborato alle nostre iniziative, hanno partecipato, o ci sono state semplicemente vicine col cuore e/o con la simpatia».

Info: www.siscom.it/marconi

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 855 volte, 1 oggi)