SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Esordio nella tana dell’Urbino e prima davanti al pubblico amico contro la Csi Victoria Fermo. Comincerà così il cammino della nuova Joints Basket San Benedetto nel campionato di basket di Serie C2 edizione 2007-2008. Sono definitivi i calendari resi noti dalla Federazione la settimana passata.
Si parte dunque sabato 22 settembre, con la sfida in quel di Urbino. Il presidente rossoblu Tonino Valori, che presenterà la squadra a stampa e tifosi sabato 15, alle ore 11, allo Chalet Promenade, in proposito non intende sbilanciarsi più di tanto: «Le squadre che andremo ad affrontare le conosco quasi tutte, quello che ancora non posso capire sono le reali potenzialità della mia: sulla carta possiamo fare bene, ma sarà il campo a emettere l’ultimo giudizio».
La prima squadra intanto, tra arrivi – l’argentino Zattin, in Italia solo lunedì 17, deve ancora conoscere i suoi nuovi compagni di squadra – partenze e conferme, continua a sudare in vista della nuova stagione. A tale proposito il patron Valori osserva: «Siamo un pò indietro dal punto di vista fisico, potremmo soffrire all’inizio. Zattin non ha ancora fatto un allenamento con noi, poi ci sono diversi giocatori acciaccati. Speriamo di non dover pagare dazio».
UN ALTRO COLPO DI MERCATO? La dirigenza rossoblu starebbe lavorando per mettere a segno un altro colpo: il nome che circola è quello di Alessandro Bolognesi, play di 19 anni attualmente in forza al Porto Sant’Elpidio Basket (Serie C1). Eventuali sviluppi sono attesi entro il fine settimana.
DATE STAGIONE. Per la Joints partite tutte di sabato, ad eccezione della sfida di Marzocca, contro gli ex Reggiani e Riccardi, quando si scenderà in campo di domenica (11 novembre, 9a giornata). Un turno infrasettimanale, mercoledì 31 ottobre (trasferta a Fabriano), e due soste, quelle del 29 dicembre e del 22 marzo.
Cliccando in alto a destra, sulla sezione “Documenti allegati”, è possibile scaricare il calendario della Joints (in formato pdf).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 499 volte, 1 oggi)