ASCOLI PICENO – saranno raccolte le firme per la proposta di legge d’iniziativa popolare depositata da Beppe Grillo in Cassazione a Roma per riformare la legge elettorale della Camera e del Senato.
L’iniziativa si propone i seguenti obiettivi:
– liberare il Parlamento dalla presenza dei condannati in via definitiva (Parlamento Pulito)
– limitare l’eleggibilità al parlamento a due legislature (basta con i politici di professione)
– restituire ai cittadini il diritto di esprimere la preferenza per un candidato durante le votazioni (porre rimedio alla legge Calderoli).
La giornata verrà allietata da concerti musicali e dal collegamento con Beppe Grillo che a Bologna condurrà lo stesso evento: il V-Day si svolgerà in contemporanea nelle principali piazze italiane, organizzato dagli Amici di Beppe Grillo delle rispettive città (al momento si sono iscritti sul sito oltre 181.000 cittadini).
La manifestazione è organizzata e portata avanti da comuni cittadini non legati a colori, partiti e bandiere, bensì accomunati da un tasso di indignazione altissimo, fortunatamente accompagnato da alto senso dello Stato e sana ironia.
Ogni contributo e aiuto per l’attuazione della giornata sarà graditissimo, in quanto si mira a realizzare il programma previsto in maniera indipendente, senza doversi piegare a compromessi.
La manifestazione includerà uno spazio in cui i cittadini potranno esprimere il loro dissenso alla “casta” politica con interventi e suggerimenti, sfruttando a pieno i propri diritti soprattutto quello della parola e riprendersi in questo modo la democrazia tanto formalmente sbandierata, quando praticamente male applicata.IL PROGRAMMA
h. 9.00 Piazza Arringo apertura banchetto raccolta firme
h.16.00 Piazza Roma concerti musica live h.17.00 in collegamento interattivo con Bologna con l’intervento di Beppe Grillo e fino alle 24 stiamo insieme… per dire BASTA.

Per informazioni sul V-Day:
www.beppegrillo.meetup.com/269/boards/ www.beppegrillo.meetup.com/389
http:// www.beppegrillo.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.925 volte, 1 oggi)