GROTTAMMARE – In vista dell’apertura delle scuole – che nelle Marche è prevista per lunedì 17 settembre – sono due le maggiori novità per il comune di Grottammare.

Nelle settimane scorse, si è infatti conclusa la pratica per l’acquisto di un pullman da 54 posti, dalla ditta Maresca e Fiorentino spa di Jesi. La spesa per la fornitura dello scuolabus è di 152.280 euro (iva inclusa). Il mezzo verrà consegnato la prossima settimana ed aumenterà la disponibilità di posti per il servizio di trasporto a 236 bambini.

L’altra novità è l’ampliamento dei locali della scuola dell’Infanzia  di via Battisti: il centro didattico, infatti, è stato dotato di un’altra aula, per permettere la creazione di una nuova sezione, come disposto dal Provveditorato agli Studi. I lavori sono eseguiti in economia dalla squadra esterna dell’ufficio Manutenzioni.

Sempre in economia, le opere in corso presso l’edificio della scuola elementare “Giuseppe Speranza”, per l’adeguamento della ringhiera interna e la riparazione della pavimentazione del piazzale esterno che in qualche punto risulta danneggiata dagli impianti radicali degli alberi che lo arredano. In generale, si stanno effettuando lavori di tinteggiatura e piccole manutenzioni in tutti i plessi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 3.195 volte, 1 oggi)