MONTEFIORE DELL’ASO – Parte a Montefiore la Fiera Grande d’Autunno, evento a 360° ricco di convegni, stand, bancarelle, musica e tanto altro ancora. Si parte sabato 15 settembre con Le erbe dei sapori e dei saperi, convegno organizzato dal comune montefiorano presso la sala Adolfo de Carolis, a partire dalle 17, sul ruolo delle erbe spontanee in agricoltura, la sua sostenibilità a livello locale, gli aspetti terapeutici, l’applicazione gastronomica e le curiosità popolari.
Alle 19, nella sala Partino presso il polo museale di San Francesco, si aprirà la mostra Le erbe spontanee e la Micro Vita che le circonda, una selezione fotografica a cura di G. Pirone e N. Rocchi, con una sezione speciale a cura della Scuola Primaria dell’ Istituto G. Talamonti. Si proseguirà con una serata gastronomica a tema, con prenotazione, presso il ristorante Golf Club I Lauri.

Domenica 16 settembre altra carrellata di eventi e manifestazioni. Il Mercato Grande per le vie del paese e la Mostra mercato delle Tipicità gastronomiche e delle Attività Artistiche, rispettivamente presso il Centro Urbano e presso Piazza della Repubblica, entrambi dalle 8 alle 20; i Laboratori Aperti dei mestieri tradizionali e dell’artigianato organizzati nel Chiostro di San Francesco (nelle fasce orarie 10-13, 15-19:30); un apposito spazio folkloristico con il gruppo Verso l’armonia che proporrà canzoni popolari di tutta Italia e con il campione mondiale junior di organetto Francesco Tassoni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 466 volte, 1 oggi)