SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il nuovo mercato in via Montebello e la prevista perdita di alcuni parcheggi in piazza Matteotti rendono ancora più probabile l’istituzione di una zona a traffico limitato nel centro città. L’idea è un pallino dell’assessore alla Viabilità Settimio Capriotti.

«Ne discuteremo con i cittadini e gli operatori economici», dice l’esponente della giunta. Sarà la soluzione giusta per diminuire il traffico e incentivare l’uso dei mezzi pubblici? Intanto l’amministrazione comunale studia il progetto con l’Azienda Multiservizi.

Da un’indagine più volte citata pubblicamente dal sindaco Gaspari è emerso che il numero di autorizzazioni per i parcheggi a pagamento in centro è superiore al numero degli aventi diritto. «Ricontrolleremo e verificheremo», assicura Capriotti.

Un’altra strategia di cui parla Capriotti riguarda le tariffe nei parcheggi a pagamento del centro. Una soluzione probabile potrebbe essere l’abbassamento dei prezzi nei parcheggi fuori dalla Ztl, per incoraggiare i cittadini a lasciare le auto fuori dalla zona nevralgica del traffico sambenedettese.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 852 volte, 1 oggi)