GIULIANOVA: Chessari, Cordone, Testoni, Bontà, Ciminà, De Maria, Iachini, Di Bonaventura, Pirelli, Morelli, Guidotti. A disposizione: Cinquegrana, Perletta, Stranieri, Coduti, Toscani, Cellini, Pirocchi. All. Pagliaccetti.

SAMB: Visi, Servi, Ficano, Carboni, Moi, Camisa, Pistillo, Marino, Curiale, Morini, Romanelli. A disposizione: Bordoni, Soddimo, Santoni, Iacoponi, Forò, Giorgino, Alteri. All. Ugolotti. Arbitro: Manna di Isernia (assistenti Gaspari e Parente).

NOTE: prato in buone condizioni, scarsa la presenza del pubblico (circa 200 spettatori di cui una cinquantina da San Benedetto). Temperatura di circa 17° C, cielo a tratti nuvoloso.

Mister Favo schiera la formazione Berretti, fatta eccezione per l’ex Chessari. Mister Ugolotti invece manda in campo il migliore undici possibile; assenti gli infortunati Olivieri, Tinazzi e Galeotti, unitamente a Cia e Bindi, impegnati con l’Italia Under 20.
PRIMO TEMPO

5’ Lancio di Carboni dalla linea di centrocampo, scatto centrale di Morini che salta Chessari in uscita e quindi deposita nella porta vuota. 0-1

8′ Punizione di Carboni dalla destra, in area devia Curiale quindi Servi, davanti a Chessari, lo supera schiacciando di testa: 0-2.

13′ Tiro di Romanelli dal limite, Chessari controlla senza problemi.

16′ Samb troppo superiore agli avversari, che per l’occasione hanno schierato la formazione Beretti ad eccezione del portiere Chessari.

21′ Curiale “sfonda” sulla fascia sinistra ma il suo tiro viene bloccato in uscita da Chessari.

23′ Ancora Curiale che dalla sinistra si accentra, Ciminà lo atterra. Calcio di rigore trasformato dallo stesso Curiale con un rasoterra alla destra di Chessari.

30′ Discesa di Ficano sulla fascia sinistra, assist centrale per Curiale che tocca la palla, ma Chessari respinge con i piedi.

37′ Ammonito Cordone per fallo su Romanelli.

39′ Carboni prova dalla lunga distanza, Chessari devia in angolo.

44′ Primo tiro verso Visi: Guidotti dal limite, conclusione centrale.

Nessun minuto di recupero.

SECONDO TEMPO.

1′ Nella Samb entrano Giorgino e Soddimo al posto di Camisa e Marino. Nel Giulianova entrano Coduti e Toscani al posto di Cordone e Bontà.
2′ Soddimo spreca un perfetto contropiede di Marino e Romanelli, tirando sui piedi di Chessari.

6′ Soddimo lancia Curiale in profondità, scatto sulla linea del fuorigioco: ma l’attaccante perde il momento della conclusione.

8′ Alteri al posto di Curiale.

11′ Esce Pirelli, al suo posto Perletta.

18′ Punizione di Romanelli, a lato.

20′ Ammonito Pistillo.

24′ Ancora Romanelli dai 25 metri, Chessari respinge in tuffo

28′ Mischia in area giallorossa, Chessari sbroglia

28′ Sul contropiede Iachini si accentra e quindi, dal limite, lascia partire una traiettoia perfetta con la palla che si stampa sulla traversa.

36′ Grave ingenuità di Ficano, che regala palla a Guidotti, il quale, a tu per tu con Visi, si fa parare la conclusione.
37′ Paratissima di Chessari, che nega la rete a Romanelli: girata dell’attaccante rossoblu da dieci metri, Chessari si tuffa e devia miracolosamente la forte conclusione.

39′ Carboni tira di prima intenzione, raccogliendo una respinta della difesa ospite: il rasoterra è forte e Chessari non può nulla. 0-4.

40′ Soddimo impegna Chessari con un tiro dalla destra.

44′ Ammonito Moi.

Partita conclusa al 45′.