GROTTAMMARE – Con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno e del Comune di Grottammare, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, torna il 16 settembre per il decimo anno consecutivo, la tradizionale passeggiata in tandem per non vedenti. Quest’anno parteciperanno circa 30 tandem che si cimenteranno nel percorrere tutta la Salaria fino a Grottammare.

Come al solito la partenza avverrà alle ore 10.30 dal piazzale della stazione di Ascoli Piceno (dopo aver svolto le formalità di accreditamento che inizieranno alle ore 9.00) e l’arrivo, con relativa premiazione, è previsto per le 12.30 in piazza Kursaal a Grottammare.

«Questa è una manifestazione consolidata – ha commentato il sindaco Luigi Merli insieme al presidente provinciale Uic, Adoriano Corradetti, e al consigliere provinciale Uic Rita Gigliucci Antinori– ha raggiunto un buon radicamento nel territorio. Ben vengano questi appuntamenti che promuovono una sensibilità dell’opinione pubblica verso chi ha dei problemi. A tal proposito vorrei proprio fare in modo che la città sia vivibile da tutti, quindi cercheremo di ripensare gli spazi per creare migliori condizioni di parità».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 469 volte, 1 oggi)