GROTTAMMARE – L’amministrazione comunale di Grottammare porta a termine un progetto nato nel 2004 per migliorare gli applicativi della struttura comunale, creando un’interconnessione sul web degli uffici del Comune. Il progetto si basa sulla realizzazione di servizi on line per i cittadini residenti: in questo modo gli abitanti di Grottammare potranno ottenere delle informazioni, autocertificazioni oppure venire a conoscenza della situazione tributaria, comodamente da casa senza recarsi presso la struttura pubblica.

Basta una semplice iscrizione e, per esempio, da casa propria sarà possibile vedere la propria situazione creditizia (se ci sono stati movimenti a debito o credito e versamenti di fatture) oppure scoprire se si è in regola con il pagamento della Tarsu.

Il sistema messo a punto dall’ingegner Franco Pignotti del Ced prevede l’accesso all’area riservata del sito comunale solamente dopo aver richiesto le credenziali di accesso, presentandosi all’Urp con un documento valido e anche con un indirizzo mail a cui trasmettere le credenziali: in questo modo si otterrà un nome utente e password da utilizzare per accedere all’area privata.

E’ possibile consultare il manuale per il cittadino presso il sito www.comune.grottammare.ap.it .

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 586 volte, 1 oggi)