RIPATRANSONE – Giovani, creativi e premiati: Andrea Castelletti, giovane ripano, ha vinto il concorso ideato per la nuova grafica della Pepsi Twist, organizzato dalla famosa società americana, ricevendo un premio di 10 mila dollari. Castelletti, per la verità, è stato nominato vincitore ex aequo assieme a Gianluca Manca, dell’Istituto Europeo di Design di Milano, i quali hanno entrambi ottenuto ciascuno il 40% di preferenze da parte del milione di utenti che ha partecipato alla votazione sul sito www.pepsi.it (clicca qui per vedere la pagina della Pepsi).
Dopo il successo dello scorso anno di Pepsi Light, infatti, la Pepsi si è nuovamente affidata all’estro e alla creatività degli studenti dell’Istituto Europeo di Design per ripensare la grafica di Pepsi Twist. Oltre 200 proposte sono state vagliate da una giuria composta dell’Istituto Europeo di Design, dall’agenzia DLV BBDO, da Pepsi Italia e da Pepsi International; i sei progetti migliori sono stati messi on line, dal 15 febbraio al 15 giugno 2007, sul sito internet www.pepsi.it.