SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un’altra domenica poco felice per la Samb che a Taranto perde ben al di là dell’esiguo svantaggio con cui si è conclusa la sfida contro la compagine jonica.

Stavolta anche l’attacco rossoblu è rimasto a secco, nonostante l’esordio di Alteri e la presenza dei vari Moi, Romanelli, Olivieri e Morini. L’unica rete in campionato segnata dalla banda Ugolotti dunque resta proprio quella dell’ex Lumezzane, in Puglia in campo nella ripresa.

GOLEADOR. Quando all’appello manca una delle sfide più interessanti della giornata (Salernitana-Gallipoli), le reti segnate nel corso di questa seconda domenica nel C1/B sono 15. Da segnalare l’exploit di Delgado, che ha regalato al suo Potenza la leadership, seppure in compartecipazione con il Lanciano, del raggruppamento.

Si iscrive di diritto tra i goleador della C, dopo un passato importante, anche Davide Dionigi, la cui zampata ha steso proprio la Samb. Importante anche le reti di Bonvissuto, del citato Lanciano – mister Moriero ha fatto lo sgambetto nientemeno che al Perugia – e di Togni, che ha regalato all’Arezzo il primo successo della stagione, dopo la falsa partenza (ko casalingo al cospetto del Sorrento di Fragiello, ieri a secco).

Al comando della classifica marcatori ad ogni modo, resta il gallipolino Di Gennaro che stasera (lunedì) allo stadio Arechi di Salerno debutterà in coppia con Ginestra.

STATISTICHE. Sono tre i successi esterni (nemmeno pochi); il fattore campo si è fatto valere in altrettante circostanze. Chiudono il quadro due pareggi.

Tre i rigori assegnati, mentre i cartellini gialli comminati sono stati 37. Ben 8 le espulsioni, compresa quella dell’attaccante Bonvissuto, che quindi non sarà a disposizione di mister Moriero nella sfida di domenica prossima, al Riviera, contro la Samb.

Questa nel dettaglio la classifica marcatori dopo la 2a giornata nel C1/B.

CLASSIFICA MARCATORI

3 gol: Di Gennaro (Gallipoli)

2 gol: Miglietta (Ancona), Ginestra (Perugia), Delgado (Potenza)

1 gol: Morini (Samb); Rizzato (Ancona); Togni (Arezzo); Espinal, Russo (1 rig.), Bischeri, Basso (Crotone); Di Miceli (Gallipoli); Giorgetti, Lauria, Wilker, Bonvissuto (Lanciano); Morello, Giglio (1 rig.), Bolzan, Nocentini (Lucchese); Amodeo (1 rig.), Pippi (Massese); Berretti, Dettori, Galantucci (Potenza); Ciarcià, Di Napoli, Ferraro (Salernitana); Fragiello (Sorrento); Mancini, Dionigi (Taranto); La Fortezza (1 rig.) (Sangiovannese); Favasuli (Martina); Guerri (Pistoiese)