GROTTAMMARE – Per la rassegna ArtePiùVino è la volta dell’artista fermana Patrizia Di Ruscio; la personale, sesto incontro di questa estate 2007, verrà inaugurata domenica 2 settembre alle 18, al Borgo Antico, al Paese Alto.

La rassegna “ArtePiùVino”, curata da Mimma Pecorari, prevede, per questo appuntamento, l’assaggio dei vini della cantina di Maria Pia Castelli.

«Artista di ottima validità tecnico/formale – spiega la critica Pecorari – e dai contenuti dinamici ancora in evoluzione, Patrizia Di Ruscio tradisce la propria natura femminile in una pittura di “maschia” energia che abilmente dissimula una lucida contemplazione, un distaccato trasporto ed un malcelato sentimento di amore per tutto ciò che esiste. Una ricerca costante tesa ad esplorare i sentimenti fino a coglierne tutta l’intima interiorità attraverso l’attimo fuggente di un ricordo, di una sensazione, di una visione che riaffiora in superficie per essere catturata, bloccata, raccontata, condivisa».

Dopo Patrizia Di Ruscio, il programma si concluderà con la personale di Margherita Bruschi, il 16 settembre. Info: ristorante Borgo Antico 0735.634357