SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – In occasione dell’Agorà dei Giovani – giovani riuniti  per incontrare il Papa Ratzinger a Loreto,  il 1 e 2 Settembre – la rock band Il Sogno di Giada si esibirà in concerto, presentando il Videoclip di “Comincia ad Amare” – girato anche nel piceno – ed il nuovo cd “La solitudine”.
Il concerto si terrà in Piazza Umberto I, venerdì 31 Agosto 2007 alle ore 20,30.

Il nuovo Cd “La solitudine” contiene 7 brani con un’impronta decisamente elettro rock, dai suoni più ruvidi, ma con la solita gran dose di melodia. «Dopo l’abbandono di David abbiamo trovato la nostra giusta vena rock… Adesso non ci ferma più nessuno – dice Giax, leader della band – siamo più sfrontati e l’adrenalina sembra decollare».

La band ora si compone di cinque elementi: Giax Rupilli alla voce, Gianguido De Iulis alle chitarre, Marcello Lepore alle tastiere, MarcoMorgiaDi Domenico al basso e Amedeo Troiani alla batteria.

Il video, girato tra L’Avana (Cuba), le Rocche di Sant’Andrea (Cupra Marittima), ed alcuni scorci del piceno, è nato grazie alla collaborazione tra la band ed il giovane regista sambenedettese Christian Valeri. Le riprese sono iniziate in aprile e vedono tra i protagonisti, oltre ai ragazzi della band, due giovani cubani: Yuneysi Paneque Cruz e Juan Alberto Castillo Vidal.

L’evento, prodotto in collaborazione con l’Assoartisti dell’Adriatico, ha ricevuto molte collaborazioni, fra cui “Clip Video Service” di San Benedetto del Tronto, l’aiuto regia di Umberto Vallati e la disponibilità per le riprese del ristorante “Da Vittorio”.

Informazioni e contatti con la band su http://www.ilsognodigiada.com/