SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mister Guido Ugolotti ammonito (“per proteste verso l’arbitro durante la gara”), due giornate a testa a Michele Santoni (“per comportamento offensivo verso l’arbitro”) e Danilo Soddimo (“per atto di violenza verso un avversario con il pallone a distanza di gioco”) e 1.500 euro di multa alla società (“perché propri sostenitori, più volte durante la gara, lanciavano sul terreno di gioco numerose bottiglie di plastica, di cui alcune piene d’acqua, che sfioravano un assistente arbitrale, causando la sospensione della gara per circa un minuto”).
Queste le decisioni del Giudice Sportivo di Serie C dopo i fatti di Samb-Salernitana. Nessuna squalifica dunque per mister Ugolotti, espulso a fine primo tempo, né tantomeno per lo stadio Riviera delle Palme, dopo la vibrante contestazione indirizzata all’arbitro Giancola di Vasto. Per il momento (qualche novità nei prossimi giorni?) nessun provvedimento neanche nei confronti del presidente Gianni Tormenti, che nel dopopartita si era sfogato in maniera pesante (cliccate QUI).
L’imprenditore di Martinsicuro in ogni caso ha dichiarato: «Accettiamo queste decisioni, mi sono già abbondantemente sfogato, per cui non parliamone più. Faremo ricorso avverso le squalifiche di Soddimo e Santoni, anche se probabilmente non servirà a nulla».
COPPA ITALIA. La squadra intanto nel pomeriggio si è ritrovata per preparare la partita di Coppa Italia contro il Pescara (al Riviera si comincia alle 17) del neoallenatore Franco Lerda. Prima seduta per l’ex Pistoiese Fabio Alteri.
Si sono allenati a parte Camisa, Melchiorri e Romanelli, tutti acciaccati. Tinazzi invece lamenta una abrasione alla coscia sinistra, ma a Taranto ci sarà regolarmente. Contro il Pescara ad ogni modo mister Ugolotti darà spazio a chi contro domenica scorsa non è sceso in campo, o magari dovrà saltare la trasferta di Taranto.
Segnaliamo infine che la partita di Coppa Italia sarà arbitrata da Gianpaolo Calvarese di Teramo, il quale sarà assistito dai guardalinee Leonetti di Avezzano e Dioletta di Teramo.