SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fabio Alteri potrebbe essere l’ultimo colpo del mercato della Samb edizione 2007-2008. La società rossoblu nella mattinata di lunedì ha raggiunto l’accordo con la Pistoiese, club con il quale l’attaccante romano era legato fino al giugno 2008.
«Ci siamo stretti la mano per una cifra inferiore ai 50 mila euro», rivela il direttore sportivo Maurizio Natali, che ha incontrato la dirigenza pistoiese a Firenze. Il club toscano dunque, ha di molto ridotto le sue pretese iniziali (100 mila euro), assecondando la volontà del giocatore, da tempo promessosi alla Samb.
Martedì l’attaccante romano sarà a San Benedetto per sistemare alcuni dettagli economici. Qualora arrivasse, come pare, la fumata bianca la Samb riuscirebbe a depositare in Lega il suo contratto, in modo tale da rendere il giocatore disponibile per la trasferta di Taranto di domenica prossima.
«Gli offriamo sempre un triennale – ha spiegato Natali – ma a cifre leggermente inferiori rispetto a quanto stabilito in precedenza. Gli abbiamo chiesto a un piccolo sforzo. Siamo comunque fiduciosi, se verrà nelle Marche con il procuratore (Alberto Bergonzi, nda) significa che la volontà è quella di trovare un accordo».
«L’ho sentito e mi ha ribadito l’entusiasmo nell’iniziare questa nuova avventura in rossoblu». Se lo augurano anche i tifosi della Samb: Alteri infatti dovrà riscattare una serie di stagioni in chiaroscuro (leggi i 17 gol messi a segno nel corso degli ultimi tre campionati, tra Crotone, Pistoia e Manfredonia).
VISONE. «Con Alteri il nostro mercato, almeno in entrata, sarebbe chiuso – conclude Natali – del resto abbiamo una rosa di 25 giocatori. Visone? Ribadisco che per il momento è una pista impraticabile: il Grosseto non vuole né aiutarci per l’ingaggio né tantomeno cederlo in comproprietà. Domani sistemerò la questione Alteri, giovedì e venerdì invece sarò a Milano: vedremo se ci saranno i presupposti per concretizzare una trattativa che al momento sembra difficile».
STANGATA IN VISTA. Giornata di riposo per Tinazzi e soci che torneranno a sudare martedì in vista del match di Coppa Italia contro il Pescara (al Riviera delle Palme, ore 17). Sempre per domani sono previste le decisioni del Giudice Sportivo: in odore di deferimento il presidente Tormenti, dopo lo sfogo che si è consumato domenica nella sala stampa del Riviera (cliccate QUI); verranno poi squalificati Soddimo e Santoni, espulsi domenica nell’infuocato primo tempo contro la Salernitana, ma rischia pure mister Ugolotti, allontanato da Giancola per averlo applaudito in maniera ironica.
C’è infine un pizzico di apprensione anche per il Riviera, a rischio squalifica dopo il fitto lancio di bottigliette sul terreno di gioco che ha fatto seguito al rosso sventolato in faccia dall’arbitro Giancola all’ex centrocampista della Sampdoria Soddimo.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
SPERO DI ESSERE SMETTITO DAI FATTI , MA UNO CHE FA' 20 GOL IN 4 CAMPIONATI NON MI SEMBRA PROPIO CHE SIA IL BOMBER DI CUI ABBIAMO BISOGNO !!!!
Visone pirma lo diamo via poi chiediamo la comproprietà??? e l'ingaggio poi… Qualcuno sa spiegarmi l' arcano?????? Anche per me Alteri non è il giocatore che fa per noi ma comunque è qualcosa…. Ma se vogliono fargli un triennale ad un cifra penso non tanto esigua qualcuno sa spiegarmi perchè non abbiamo fatto un biennale a Morante?????? Perchè non si è tenuto Landaida visto che alla fine l' affare GAleoti ci costa più o meno lo stesso????? Certo Galeoti magari è di qualche anno piu giovane ma in quanto ad affidabilità…non è detto che garantisca lo stesso rendimento…. Continuo a… Leggi il resto »
Visone pirma lo diamo via poi chiediamo la comproprietà??? e l'ingaggio poi… Qualcuno sa spiegarmi l' arcano?????? Anche per me Alteri non è il giocatore che fa per noi ma comunque è qualcosa…. Ma se vogliono fargli un triennale ad un cifra penso non tanto esigua qualcuno sa spiegarmi perchè non abbiamo fatto un biennale a Morante?????? Perchè non si è tenuto Landaida visto che alla fine l' affare GAleoti ci costa più o meno lo stesso????? Certo Galeoti magari è di qualche anno piu giovane ma in quanto ad affidabilità…non è detto che garantisca lo stesso rendimento…. Continuo a… Leggi il resto »
Tento di rispondere… – Morante aveva un biennale, il contratto gli scadeva nel 2008, ma ovviamente quest'anno avrebbe dovuto rinnovarlo per evitare che a fine campionato andasse via a parametro zero, lui invece ha preferito essere ceduto adesso in modo che la Samb guadagnasse qualcosa; – Landaida non era nostro ma in prestito dalla Triestina; quest'estate in realtà abbiamo fatto un'offerta per metterlo sotto contratto ma lui ha preferito l'offerta "faraonica" del Benevento; – Visone si è svincolato e non aveva voluto rinnovare il contratto, inseguendo il sogno della serie A o B; adesso che è sotto contratto col Grosseto,… Leggi il resto »
sono d’accordo con SABINO e GAVROCHE. 1) Invece di prendere la comproprietà di un giocatore promettente solo perchè ha qualche anno di esperienza? poi il prossimo anno lo svendiamo? 2) non costava di meno ad aumentargli l’ingaggio e con la promessa di un progetto per risalire come ha fatto la Juventus? Se il prossimo anno non andiamo almeno ai play off non seguo + la Samb…
Se il prossimo anno non andiamo almeno ai play off non seguo + la Samb…
ahi ahi ahi… la Samb va seguita sempre e comunque! Inoltre, è naturale che tutti vogliamo la serie B – e la società ci sta lavorando, ma serviranno anni e pazienza – ma io non disprezzerei una C1 tranquilla dopo anni in cui rischiavamo di fallire ogni estate e ritrovarci ancora nella palude dei dilettanti…
" Se il prossimo anno non andiamo almeno ai play off non seguo + la Samb… "
Quando leggo queste dichiarazioni mi rendo conto di quanta gente mediocre e ingrata c'è a San Benedetto. Per il bene della Samb e in ultima analisi di tutto il mondo del calcio, gente come te, ^^cavaliere , non dovrebbe più frequentare gli stadi e parlare di calcio.
Benvenuto Alteri, la Nord è con te!
STEFANO forse non andiamo in B per gente come te, finchè si parla che non siamo fortunati ad avere presidenti che investono molto è un conto ma si diceva che i tifosi della Samba fossero molto esigenti.. ho chiesto i play off non lo scudetto allo stadio andavo anche sotto la pioggia e con la nebbia fuori casa. BASILARE sai che ti ritengo una persona intelligente, per te i tifosi della fiorentina si sarebbero accontentati della sere B solo perchè sono stati in C2? poi non faceva parte del progetto dei Tormenti la serie B? Sempre i Tormenti dissero il… Leggi il resto »
A Landaida gli hanno dato un contratto faraonico? quanto? …per me se c’era la volontà lo si poteva tenere. Visone non ha voluto rinnovare il contratto? Mi sembra strano… a me personalmente alla fine di maggio disse che sarebbe restato volentieri… ovviamente se si fosse raggiunto un accordo. E Iovine? Troppo caro? Certo ma dove si dovrebbe investire se non in un giovane promettente? Lo ripeterò fino alla nausea… bastavano tre di quelli dell’anno scorso… soprattutto a centrocampo. Io la Samb la seguirò sempre. Mi sono abbonato quando eravamo nei dilettanti… figuriamoci però mi piacciono i discorsi seri. Dire di… Leggi il resto »
Anch'io penso che la rosa poteva in teoria essere più forte (anche se ribadisco che non conosco ancora l'effettivo valore di questi ragazzi, aspettiamo per giudicare), dico solo che ho fiducia nella società e credo che meglio di così non si potesse fare. Nel caso di Visone e Desideri c'è stato un errore di inesperienza che non credo si ripeterà (infatti se notate adesso stanno facendo tutti contratti pluriennali). Insomma, se non c'è fiducia nella società allora diventa un tutti contro tutti… si fanno dietrologie assurde… invece a me pare che gli errori fatti sono stati tutti in buona fede,… Leggi il resto »