SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si terrà presso l’Istituto Musicale Vivaldi di San Benedetto il “Saint Louis Summer Camp“, un corso intensivo di musica moderna, jazz, rock e blues rivolto ad allievi  dai 12 ai 35 anni.
La full immersion, che si svolgerà dal 2 al 9 settembre, è organizzata dall’associazione culturale “Il trattato del capitano“, in collaborazione con il Saint Louis Music Center s.r.l. di Roma.  Il Saint Louis è tra le più importanti realtà di didattica della musica in Italia con 1200 allievi ogni anno e grandi artisti, che hanno dato notevole prestigio alla scuola come i musicisti Dave Holland, Peter Erskine, Jim Hall, Scott Henderson, Massimo Urbani, Mike Stern, Roberto Gatto e tanti altri.

Si tratta di un importante appuntamento didattico-musicale a livello internazionale, un’intensa settimana per un totale di 30 ore di attività con docenti di rilievo. Direttore del Summer Camp è Stefano Mastruzzi, il vice Gianfranco Gullotto, che è anche il docente di basso insieme a Saturnino, mentre Claudio Mastracci è docente di batteria, Pierluca Buonfrate di canto jazz, Marco D’Angelo per il canto pop, Stefano Mastruzzi chitarra jazz, Lello Panico chitarra rock-blues,  Roberto Giglio per la music technology, Franco Canfora musica d’insieme, Michel Audisso strumenti a fiato, Pierpaolo Principato pianoforte-armonia e Stefano Sabatini per il piano jazz, tutti docenti professionisti di fama nazionale scelti dalla scuola.

Il 9 settembre, gli allievi partecipanti si esibiranno in concerto alla Palazzina Azzurra. Il progetto, oltre alla finalità didattica, ha anche un aspetto sociale come momento di unione di giovani con la passione per la musica.

La quota di partecipazione al singolo corso è di 190 euro, grazie al contributo del Comune, che ha ridotto il costo effettivo di 380 euro. Info: Istituto Vivaldi tel. 0735.594188, e-mail info@istitutovivaldi.it