MONTEFIORE DELL’ASO – Parte oggi 23 agosto a Montefiore dell’Aso la prima edizione della sagra “Profumi e Sapori di Montefiore“, organizzata dalla Polisportiva Montefiore in collaborazione con la Pro Loco, la Croce Verde e l’Amministrazione comunale, che proseguirà fino a sabato 25.

Tre serate durante le quali si potranno riassaporare, per le vie del centro storico, le antiche pietanze caratteristiche del paese come i fagioli con le cotiche, le pennette del buongustaio, gli affettati tradizionali con pane casereccio e le salsicce artigianali arrosto.

Tradizionale anche il dolce, i famosi biscotti delle monache accompagnati da vino cotto e la tipica frutta ovvero le pesche della valle dell’Aso.

Le serate prevedono inoltre musica dal vivo e numerosi giochi paesani per grandi e bambini.

In quella di giovedì 23 agosto si potrà anche assistere alla rassegna di cortometraggi Corto per Scelta organizzata all’interno del Polo Museale di San Francesco, mentre un menù specifico sarà servito per la serata di venerdi 24, quando ci sarà la possibilita’ di gustare la capra alla flora, dal nome della dea da cui Montefiore prende il nome.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 481 volte, 1 oggi)