SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 22 al 26 agosto appuntamento con la tredicesima festa del Quartiere Marina di Sotto, che si svolgerà nel giardino della Chiesa di San Pio X. Molter le novità per l’edizione di quest’anno, che mira a raddoppiare il numero di visitatori registrato un anno fa (quando furono acquistati circa 5 mila buoni per la cena).
Tanti gli stand enogastronomici, tanta la musica (da ballare o da ascoltare), e tanti i premi messi in palio dalla lotteria, che vedrà l’estrazione proprio nella serata del 26: nell’ordine, dopo il primo premio – uno scooter Scarabeo 100 – sono in palio una bici elettrica Cameo, un pc Acer Travel, un navigatore satellitare, una telecamera Samsung, un buono acquisto di 150 euro alla pescheria Pallottini, e altri premi minori.
Tutte le serate della festa, che avrà inizio il 22 agosto, saranno allietate da bella musica: se il 22 si esibiranno le band emergenti di San Benedetto (gruppi rock di giovani minorenni) durante il Festival della Gioventù, dal 23 al 25 sarà la volta dei “Solisti”, mentre il 26 agosto saranno di scena I Pupazzi con il loro sound coinvolgente. Tante risate nelle giornate di giovedì 23 e di venerdì 24: nella prima, sarà la volta del teatro in vernacolo sambenedettese, mentre nella seconda ospite d’onore sarà Luciano Lembo, conosciuto al grande pubblico per le sue partecipazioni alla trasmissione Mediaset “Colorado Cafè”.
Premi, musica, ma protagonisti della festa del quartiere saranno sicuramente le gustose pietanze a base di pesce e non solo: pesce fritto, cozze alla tarantina, mezzemaniche agli scampi, panini con la porchetta e patatine fritte saranno disponibili nelle serata da giovedì 23 a domenica 26, mentre nella serata di apertura (22 agosto), il menu proporrà salsicce e patatine fritte.
La festa servirà per creare ancor di più un senso della comunità nel relativamente giovane quartiere, che da tantissimi anni reclama una propria piazza, proprio di fronte alla chiesa di San Pio X, ma nessuna amministrazione è mai riuscita a trasformare in fatti le proprie promesse. Chissà mai…

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 459 volte, 1 oggi)