MASSIGNANO – Patria del Festival del cortometraggio, ma anche del buon cibo, come tutto il Piceno. Sabato 18 agosto prima novità per la quinta edizione del festival di cortometraggi CortoperScelta: “Cinema & Cibo”, è infatti la serata dedicata all’abbinamento delle due passioni degli italiani – come dimostrano le recenti ricerche di mercato.

Per l’appuntamento di sabato, che verrà replicato a Montefiore dell’Aso il 23 agosto, si abbineranno la proiezione di cortometraggi alle tradizioni enogastronomiche del Piceno, grazie ai prodotti offerti da alcune tra le più rinomate aziende locali.

Gli sponsor della serata saranno l’Azienda Agricola “Ambruosi e Viscardi” di Massignano, che metterà a disposizione una vasta gamma di insalate assortite già tagliate; l’Azienda Agricola “I Sapori dei Monti” sempre di Massignano, che proporrà una selezione di verdure sott’olio, succhi di frutta e creme a base di verdure, una gelatina di vino cotto abbinata alla ricotta, e un olio extra vergine d’oliva accostato a pane e insalata di produzione propria.

Le marmellate, classiche ma anche di nuova elaborazione, saranno offerte dall’Azienda Agricola “Camilli Duilio” di Campofilone.

Dal Salumificio artigianale “Stipa Carolina” di Massignano arriverà il meglio dei salumi: e allora via alle lonze, salami, porchetta e salsicce; infine la curiosa novità delle preparazioni di Tomaso e Anelise Ochrymowicz del Bed & Breakfast “Il Melograno” di Massignano che prepareranno dolci a base di cacao, ma soprattutto ci presenteranno varie qualità di pane a base di semi di girasole, cereali e yogurt.

A condire la serata con un buon vino ci penseranno le cantine “Le Cagnette” e “Poderi Capecci San Savino” di Ripatransone e l’Azienda Vitivinicola-Agrituristica “Ciù Ciù” di Offida.

Info: Enrico De Angelis tel. 347.7517657.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 3.216 volte, 1 oggi)