SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La giornata di Ferragosto segna l’apice della stagione turistica a San Benedetto, una delle località balneari con il maggior numero di presenze in Italia. Il colpo d’occhio della spiaggia affollata su tutta la Riviera delle Palme è tradizionalmente l’immagine sia dell’apprezzamento per il nostro territorio da parte dei tanti che vi vengono a trascorrere le vacanze, sia delle ferie di moltissimi italiani.
Per questo motivo vorrei ringraziarvi per quanto avete fatto a Ferragosto in particolare, ma naturalmente nel corso dell’intera stagione estiva e in generale, per garantire la sicurezza e operare con tutti i mezzi affinché i giorni di riposo di così tante persone trascorrano il più ordinatamente possibile.

Il vostro è un lavoro particolarmente impegnativo su più fronti, reso più arduo proprio dal caldo e dal fatto stesso che tra i molti in ferie, i vostri uomini sono presenti sui posti di lavoro.
A nome di tutta la Riviera delle Palme vi ringrazio per quello che fate, dagli interventi in mare a quelli sugli incendi, dalla vigilanza sulle strade alla prevenzione e repressione del crimine nelle varie forme. Non soltanto il riposo e le ferie, ma anche il successo economico di un territorio tradizionalmente legato al turismo, sono aiutati da un lavoro costante, discreto ma evidente, che le forze dell’ordine svolgono ogni giorno. Naturalmente… buon ferragosto!
Con amicizia e gratitudine,

Giovanni Gaspari, sindaco di San Benedetto del Tronto*