MONTEFIORE DELL’ASO – Con la direzione artistica di Pepimorgia e la direzione musicale di Federico Paci, prosegue la rassegna cinematografica che ripercorre, attraverso filmati, cortometraggi, fotografie e musica, il cinema fino ai nostri giorni.

Il festival ha, infatti, come filo conduttore il confronto generazionale dal Dopoguerra in poi, da cui il tema “Ieri e oggi: Le meglio gioventù“.

Questa sera, 12 agosto dalle 21,15 una serata dedicata ai ragazzi: verrà infatti proiettato il cortometraggio “Il sogno di Ivan“, realizzato dalla Scuola Media Inferiore di Montefiore dell’Aso da Dante Albanesi. Alle 21,30 verrà invece proiettato Giù per il Tubo di David Bowers e Sam Fell.

Lunedì 13 agosto si passa agli anni Ottanta, dalle 21,15 verrà proiettato Notte prima degli esami di Fausto Brizzi e alle 23,45 si terrà il concerto dei “Jonathan & I Bellidentro”, sulle musiche di Notte prima degli esami. Durante la serata la Cantina Domodimonti presenta i propri vini, per la rassegna “Degustando…”.

Martedì 14 agosto, ultima serata, è dedicata all’ “Oggi”, con la proiezione, sempre dalle 21,15,del cortometraggio”Corto per Scelta“. Alle 21,30 invece il film Il Diavolo veste Prada di David Frankel.

Non solo sinfonie sullo schermo, ma anche su pellicola fotografica: inaugurata il 10 agosto, infatti, proseguirà fino al 26 agosto la mostra di Philippe Antonello presso la Sala Espositiva Partino, aperta tutti i giorni 16.00-20.00 tranne lunedì ad ingresso gratuito.

In caso di pioggia gli eventi si terranno presso il Cinema Sabatini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 584 volte, 1 oggi)