SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proprio una bella Samb, quella disegnata, assieme, dal direttore sportivo Natali, dall’allenatore Ugolotti e dal presidente Tormenti. Con l’ultima manciata di acquisti (i terzini Ficano e Ferrini, il trequartista Ferrini, il centrocampista Iacoponi, l’esterno Cia, il probabile arrivo del difensore centrale Galeotti dal Grosseto), la rosa della formazione rossoblu va completandosi in ogni ruolo. Due calciatori per ogni ruolo, in base ai dettami di mister Ugolotti, che predilige il 4-2-3-1 adottato nel finale dello scorso campionato, ma che ha dimostrato di saper costruire squadre duttili sotto il profilo tattico (4-4-2, 4-4-1-1…).
Una cosa del genere non si ricordava dal primo campionato di C1 post-fallimento, anno 2002-03, quando Alessandro Gaucci costruì una corazzata, con due calciatori per ogni ruolo. Quest’anno la linea di condotta della società si basa su altri criteri: calciatori giovani, per lo più, ma contrattualizzati oppure presi con comproprietà e diritti di riscatto, tranne poche eccezioni. Rispetto ad un anno fa, comunque, si tratta di giovani che hanno quasi tutti alle spalle esperienze nel calcio professionistico, anche in Serie A e B – l’anno scorso invece si trattava di una formazione di esordienti, ad eccezione di Loviso e con le parziali eccezioni di Visone e Tinazzi.
C’è ottimismo, cauto, attorno a questa squadra, che però adesso necessita della cosiddetta ciliegina sulla torta. La partenza di Morante era scontata, ma adesso tutti si aspettano l’arrivo di un centravanti in grado di portare in alto (quanto?) la Samb. Per ora c’è solo il promettentissimo Curiale (a proposito: lui, Soddimo e Camisa furono inseguiti invano un anno fa…), che potrebbe avere in canna anche 10-15 gol, ma che avrebbe bisogno di avere del tempo per ambientarsi in un campionato professionistico.
Se arrivasse Antenucci, la tifoseria comincerebbe a sognare grandi traguardi. La trattativa con l’ex punta giuliese (11 reti nell’ultimo campionato) è però molto complicata.
Lascia un commento
Anche a me per ora piace molto questa Samb, speriamo che trovi presto fiducia e scioltezza nel gioco, i talenti ci sono. Aspettiamo anche la punta…
io tutta questa squadra di fenomeni non la vedo……
Maverik hai ragione, non sono "fenomeni" (non ci sono ad esempio i Fanesi, i Delvecchio, i Teodorani, per fare l'esempio della squadra di qualche anno fa). Ma ci sono giovani di categoria apprezzati, qualche giocatore esperto anch'esso di categoria, e, se arriva un centravanti affidabile, la Samb si posiziona, nella griglia di partenza, in seconda fascia, dalla metà in su, grossomodo nella posizione occupata un anno fa. Poi il calcio è un gioco e tutto può accadere. Però un anno fa la squadra era una scommessa totale, quest'anno abbiamo basi un po' più solide. Non l'ho ancora vista giocare, forse… Leggi il resto »
Per me se arriva una punta centrale forte siamo da play-off.
L'anno scorso non mi sono sbagliato quando affermavo, a discapito di molti, che avremo conquistato la salvezza con qualche giornata di anticipo.
lo spero tanto anche io…cmq adesso penso che dobbiamo dare una grande soddisfazione ai tormenti,,abboniamoci tutti,,,,,,io come faccio da 5 anni,, il mio abbonamento lo ho fatto…spero lo facciate anche voi…………
Secondo me è una buonissima squadra! Con una punta "seria" in sostituzione di morante non escluderei del tutto i play-off! Ma adesso tocca a noi… dobbiamo almeno superare i 1500 abbonamenti! Io il mio l'ho già fatto come faccio da 2 anni a questa parte…
Forza Samb!:-)
Speriamo che anche stavolta la ciambella sia riuscita col buco…..
L'unica certezza è il fatto che lo staff tecnico non è cambiato e il nostro Ugolotti a dimostrato che con i giovani ci sa fare.
Detto questo continuo a pensare che facendo un piccolo sacrificio un paio di giocatori determinanti dell' anno scorso si dovevano tenere e avremmo guardato al prossimo campionato con diverse prospettive.
L' abbonamento comunque io l' ho già fatto ovviamente
Come diceva un famoso formaggio "la fiducia è una cosa seria"e secondo me SAMB deve dire e dare FIDUCIA. IO ho un grande rispetto e grande fiducia nel lavoro svolto dal team Tormenti,oltretutto mi sembra una buona squadra. Dai tempi della Cavese che non andavo più allo stadio anche se ho sempre seguito le vicessitudini della Benamata,quest'anno invece tornando a bomba (FIDUCIA) ho fatto due (2) abbonamenti uno x me ed uno x mio figlio e………..FORZA SAMB …..SEMPRE E COMUNQUE.
ma ancora non si sa a quanto stiamo ad abbonamenti??'