MARTINSICURO – Il comune di Martinsicuro nei giorni scorsi si è visto finalmente rilasciare la tanto attesa certificazione europea Emas in quanto ha finora rispettato tutti i parametri necessari per l’ottenimento della qualifica all’insegna dello sviluppo ecosostenibile.

«L’aver ottenuto la certificazione ci rende orgogliosi, – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Massimo Vagnoni – e a tal proposito bisogna ringraziare anche la passata amministrazione che si è attivata nelle fasi iniziali del progetto. Continueremo ad impegnarci nel rispetto dei parametri indicati dalla certificazione, che ha validità fino al 2011. C’è ancora molto da fare per migliorare il nostro paese».

Tra le prossime iniziative in procinto di essere avviate, l’assessore cita l’attuazione del Piano Urbano del Traffico, che andrà ad integrarsi con il Piano Acustico e il Piano Idrogeologico già realizzati.

Prevista anche una verifica, con avvio a settembre, degli immobili comunali per stabilire laddove posizionare impianti fotovoltaici e solari.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 367 volte, 1 oggi)