SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Buona prestazione della Samb durante l’amichevole disputata nel pomeriggio a Verrucchio, contro la locale formazione, militante nel campionato di Serie D. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, con un palo colpito da Marino, la Samb ha fatto valere la propria supremazia nella ripresa, con i gol di Tulli (al 5′), la doppietta di Curiale (al 10′ su rigore e al 24′), e quarta rete di Acquaro al 41′. Gol della bandiera anche per la formazione locale, con Traini, su rigore, al 47′.
Soddisfatto della prestazione mister Ugolotti, il quale, pur tenendo conto dei carichi di lavoro dei giocatori, ha visto buone trame di gioco, anche se ha lamentato l’insistenza dei lanci lunghi dalla difesa. La squadra, comunque, è stata impostata con il modulo 4-2-3-1, con Romanelli centravanti. Assenti Carboni, Moi e Melchiorri, alle prese con leggeri guai fisici.
In tribuna presente il nuovo acquisto Ferrini, mentre nella ripresa ha esordito il trequartista Marino. Altro acquisto, comunque, per la Samb: dal Tolentino è stato prelevato il giovanissimo Iacoponi, classe 1988, già in prova con la Samb nel ritiro di Montecopiolo.
Oggi il ds Natali sarà a Bergamo per ottenere la firma dell’esterno di centrocampo Michael Cia, mentre si fa sempre più vicina la firma del difensore Galeotti dle Grosseto. A quel punto mancherebbe solo una punta che vada a rimpiazzare Morante…
IL TABELLINO DI VERRUCCHIO-SAMB 1-4
VERUCCHIO: Gozzi (Giacomini), Cavalli (Marsili), Ballarini, Taglialatela, Antonelli (Barone), Carelli, Aruci (Cevoli), Valeri (Narducci), Damato (Traini), Roccati (Lambogia), Vicini (Amin).
All. Maurizio Giordani
SAMB 1° tempo: Visi, Tinazzi, Servi, Camisa, Santoni; Giorgino, Marino; Soddimo, Olivieri, Tulli; Romanelli.SAMB 2° tempo: Bindi; Pistillo, Ficano, Ciotti, Aquaro; Iacoponi, Palladini; Forò, Morini, Tulli (15′ Soddimo); Curiale

All. Guido Ugolotti
Arbitro: Presepi di Rimini

Marcatori: 50′ Tulli, 60′ Rig Curiale, 69′ Curiale, 90′ Aquaro, 91′ Rig Traini (Verucchio)