SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Michael Cia può ormai considerarsi un giocatore della Sambenedettese. La lunga opera di convincimento da parte del direttore sportivo rossoblu Maurizio Natali alla fine ha dato i suoi frutti: l’esterno sinistro dell’Atalanta, dopo un mese di serrato corteggiamento, ha accettato di vestire il rossoblu e mercoledì potrebbe firmare il contratto che lo legherà alla società marchigiana.
Natali dopodomani sarà a Bergamo per sistemare gli ultimi dettagli dell’operazione. «Mi vedrò con il suo procuratore Andrea Preti, che è in partenza per la Spagna – conferma il dirigente rossoblu – Non dovessimo fare in tempo a sistemare tutto, la firma slitterebbe alla prossima settimana».
Cia, che ha compiuto 19 anni venerdì scorso, arriverà in rossoblu con la formula del prestito. Per tre stagioni ha vestito la maglia dell’Alto Adige (C2), collezionando 47 presenze condite da 6 gol.
Già nella Nazionale Under 19, il centrocampista altoatesino – può giocare indifferentemente sia sulla corsia destra sia su quella opposta – si è da tempo messo in luce come uno dei giovani più promettenti dell’intera serie C.
AFFARE FERRINI, TUTTO FERMO Non si sblocca invece la trattativa per vestire di rossoblu il terzino sinistro del Cesena Francesco Ferrini. La società romagnola, che vorrebbe cedere il giocatore solo in prestito, per la comproprietà ha chiesto alla Samb qualcosa come 300 mila euro. Il ds Natali ha preso tempo.
LE ULTIME DAL RITIRO Solita doppia razione per gli uomini di Ugolotti che mercoledì (ore 17) giocheranno la terza amichevole precampionato contro il Verucchio (serie D), sul campo della formazione rosanero.
Non ha preso parte alla doppia seduta Pistillo (per un problema al ginocchio), mentre hanno lavorato a parte Melchiorri, reduce da una distorsione alla caviglia destra e Carboni, vittima di un fastidio al flessore della gamba destra.
A Villagrande di Montecopiolo intanto è arrivato il portiere Mario Di Girolamo, svincolato dal Pescara.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 4.133 volte, 1 oggi)