SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cala il sipario sul Beach Arena, almeno per quanto concerne lo sport. Il 1° Memorial Fiorini, torneo di beach soccer dedicato al compianto ex attaccante di Bologna, Rimini, Brescia, Foggia, Piacenza, Lazio, Genoa e Samb, ha chiuso, dopo un mese e mezzo, la lunga maratona sportiva che ha visto protagonista la struttura di Viale Marconi.
Agli archivi una quattro giorni molto intensa, con 45 partite disputate, 9 gironi e 29 squadre in gara, divise in tre categorie. Dopo la fase eliminatoria, iniziata lunedì 30 luglio e conclusasi mercoledì 1° agosto, giovedì si è entrati nel vivo del Memorial Fiorini, con semifinali e finali.
Gare tutte molto combattute. Sul gradino più alto del podio sono finite le squadre Anfore (Under 14), Zio Belo (Under 17) e Fersider (Adulti).
ULTIME EMOZIONI AL BEACH ARENA Stasera (venerdì) almeno un migliaio di persone, tra bambini e genitori, si daranno appuntamento all’Arena di Viale Marconi per la festa di chiusura dei Centri Estivi organizzati dal Centro Sportivo Italiano.
Sabato e domenica invece (ore 21,30), due serate dedicate alla Divina Commedia di Dante Alighieri: il pesarese Matteo Giardini – interprete, narratore, regista teatrale, insegnante, direttore artistico – intratterrà il pubblico con la lettura e il commento di due canti dell’Inferno, il V e il XXVI.
RISULTATI MEMORIAL FIORINI Questo il riassunto della fase finale delle tre categorie in gara giovedì sera.
ADULTI
Semifinali

Lido Pescatore-Elettroimpianti Vittori&Cherubini 4-6 d.c.r. (2-2)*
Radio Azzurra-Fersider 3-4
Finale 3° posto
Radio Azzurra-Lido Pescatore 4-5
Finalissima
Elettroimpianti Vittori&Cherubini-Fersider 1-5
UNDER 17
Semifinali

AS Varese 1910-Piccolo Lido 2-5
Zio Belo-Panificio Mariani 5-4
Finale 3° posto
AS Varese 1910-Panificio Mariani 2-5
Finalissima
Zio Belo-Piccolo Lido 5-2
UNDER 14
Semifinali

Anfore-Saari 7-2
Nord Est-Lido Beach 5-7
Finale 3° posto
Saari-Nord Est 8-2
Finalissima
Lido Beach-Anfore 4-6 d.c.r (3-3)*
* dopo i calci di rigore

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.018 volte, 1 oggi)