SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Benedetto potrebbe ospitare una tappa del campionato italiano endurance di motonautica 2007.
E’ quanto scaturito lunedì mattina, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il referente della Energy Club Francesco Libbi, la presidentessa della Fim-Endurance Maria Grazia Barone, il vice presidente del Circolo Nautico Giacomo Forti e il presidente del Comitato provinciale del Coni, Aldo Sabatucci. L’occasione, improvvisa e da cogliere al volo, viene dalla rinuncia all’ultimo istante della località che doveva ospitare la tappa prevista nel weekend dell’8 e del 9 settembre.
La Federmotonautica, colpita positivamente dall’ospitalità ricevuta per le gare di moto d’acqua di qualche settimana fa, ha rilanciato immediatamente l’idea alla società della riviera delle palme che ora dovrà dare una risposta entro questa settimana.
L’unico problema verrebbe dal fatto che il Circolo Nautico ha in programma in quei giorni la prima delle regate d’altura del Trofeo Manuela Sgattoni (la straregata sociale) e quindi avrebbe difficoltà nel mettere a disposizione natanti e personale di assistenza, ma tutti hanno garantito che faranno qualsiasi cosa per far sì che la gara venga disputata a San Benedetto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 579 volte, 1 oggi)