GROTTAMMARE – La Perla dell’Adriatico è campione regionale. Il titolo 2007 a squadre è andato alla società di Marino Marini, brava al fotofinish a vincere il testa a testa con Osimo: 1.650 i punti incamerati dagli atleti biancazzurri, contro i 1.627 degli avversari.
Dopo il secondo posto dell’anno scorso dunque, la società di Grottammare si conferma ai vertici del ciclismo giovanile marchigiano, proprio in coincidenza con il decennale della sua fondazione.
E’ il vicepresidente Michele Calise a farsi portavoce della soddisfazione dell’intero clan della Perla dell’Adriatico: «Siamo contenti di questo prestigioso riconoscimento, che da un lato ci ripaga degli sforzi compiuti, dall’altro certifica la crescita compiuta dalla società negli ultimi anni. Ringrazio di cuore tutti coloro che ci hanno aiutato a raggiungere questo successo: in primo luogo tutti i ragazzi che sono stati ammirevoli per l’intera stagione e che hanno saputo stupirci per l’impegno profuso e naturalmente per i risultati ottenuti. Un grazie, ovviamente, anche agli allenatori e ai tecnici per la loro competenza».
Infine una speranza: «Ci auguriamo che massimo per ottobre si possa iniziare a lavorare sulla nuova pista ciclabile nella zona nord del Tesino. Questa struttura ci permetterebbe allenamenti migliori e una maggiore sicurezza. Senza dimenticare poi che la pista permetterebbe a più ragazzi di avvicinarsi a questa disciplina».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.271 volte, 1 oggi)