SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Salgono a sette gli acquisti perfezionati dalla Mail Express San Benedetto. La dirigenza rossoblu, come previsto, ha rivoluzionato la formazione che l’anno passato ha centrato la promozione in serie B2.
Gli ultimi colpi messi a segno dal direttore sportivo Regolo Re rispondono ai nomi di Javier Timpanaro, schiacciatore argentino di 31 anni che nelle ultime due stagioni ha vinto due campionati di B2: prima ad Arborea poi a Gela; e di Davide Grigolon, martello classe ’86 pescato dal vivaio del Volley Padova.
A questo punto la squadra che affronterà la prossima stagione è praticamente fatta: ai 7 volti nuovi – riepiloghiamo: Timpanaro, Grigolon, Matteo Giovannetti, Massimo Gaspari, Francesco Ciancio, Lukasz Jurewicz e Luigi Piccirillo – vanno infatti aggiunti i quattro riconfermati, vale a dire Raffaelli, Laraia, Caucci e Faraone (gli altri potragonisti della passata stagione dovrebbero confluire nella squadra di serie D allenata da coach Mattioli). Possibile infine che presto venga reperito un terzo centrale.
MAIL EXPRESS NEL GIRONE E La Federazione intanto ha provveduto a stilare gli 8 gironi che compongono la geografia della serie B2 maschile. Curiosità: con la riforma dei campionati dall’anno prossimo nella serie cadetta i gironi saranno 9, grazie a ripescaggi e wild card.
La Mail Express è stata inserita nel raggruppamento E, insieme alle marchigiane – la neopromossa Jesi, la retrocessa Sira Ancona, Monte San Giusto, Appignano e Castelferretti – alle abruzzesi (Pescara, Montorio, Paglieta e Ortona), alle romagnole Viserba e Bellaria e alle due leccesi Pallavolo Calimera e Stima Galetone.
«Grosso modo ci aspettavamo questo girone», ha commentato il coach rossoblu Alessandro Brutti. Che ha aggiunto: «L’unica sorpresa, se così vogliamo, è la presenza delle due formazioni salentine. Saranno certamente due trasferte dispendiose sotto ogni punto di vista. Ma cambia poco: sappiamo che ci dovremo mettere al lavoro con grande abnegazione se vorremo tenere testa alle ambizioni della società».
La preparazione di Raffaelli e soci comincerà il 20 agosto. Prima di conoscere date e calendario del campionato invece, bisognerà attendere ancora un paio di settimane.