OFFIDA – Un evento atteso, sicuramente il fiore all’occhiello della stagione musicale di Offida. A esibirsi Giovanni Allevi, accolto dal suo pubblico sempre con grande calore nonostante i numerosi concerti che ha tenuto ultimamente nel territorio piceno.

Quasi esauriti i biglietti in prevendita per i posti del Primo settore (25 euro+prevendita), ancora disponibili gli ultimissimi biglietti (Secondo settore euro 15+prevendita) per assistere ad un successo annunciato: basti pensare che Allevi, proprio oggi, si è conquistato un’intera pagina del Messaggero e due pagine su Sorrisi e Canzoni Tv.

E allora non resta che godersi le note superbe del virtuoso, fortunato e anche amabile pianista ascolano, che porta in tournée il suo album, “Joy”. E poco importa sapere, per apprezzare la sua musica, che Allevi si è diplomato con il massimo dei voti in pianoforte e in composizione al Conservatorio “G. Verdi” di Milano, ed è anche laureato, con lode in filosofia, con la tesi “Il vuoto nella Fisica contemporanea”.

Che ha registrato due ‘sold out’ nel tempio della musica jazz e non solo, il “Blue Note” di New York e che quello che presenterà è il suo quarto album, dopo “13 dita”, “Composizioni”, e “No concept”.

Non resta che ricordare che il concerto si svolgerà alle 21.30 nella scenografica cornice di Piazza del Popolo ad Offida.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.303 volte, 1 oggi)