SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inviate le vostre foto della Notte Bianca a Sambenedettoggi. Pubblicheremo una ampia fotogallery dell’evento di sabato 28 luglio sperando di dare vita a un quadro complessivo della notte di festa e commercio fatto dal punto di vista di coloro che vi hanno partecipato. Sia dal punto di vista del pubblico, sia dal punto di vista degli esercenti commerciali.
Divertimento, musica, confusione, stupore, persino fastidio e disorientamento. Inviate le vostre foto a info@sambenedettoggi.it e potrete esprimere tramite l’occhio delle vostre macchine fotografiche i vostri stati d’animo e le emozioni che avete provato nella lunga notte sambenedettese.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Devo fare delle rimostranze per quanto riguarda LA NOTTE BIANCA. Abito in piazza Garibaldi; di gente se ne è vista poca rispetto a quella dell'anno scorso.Lo spettacolo ha lasciato molto a desiderare e la cosa più "schifosa" è stata la vendita di porchetta e salsicce da parte di persone non residenti a San Benedetto del Tronto.Da notare che oltre ai BAR nella zona si sono ristoranti e negozi di gastronomia; quindi potevate fare a meno di invitare persone estranee e di impiantare in mezzo alla piazza quei due gazebo che, oggi 30 Luglio 2007 sono ancora lì a ricordo di… Leggi il resto »
Contrariamente a quanto mi aspettavo visto che ormai abbiamo "vedute metropolitane" ho avuto modo di assistere ad uno spettacolo poco edificante quanto "provincialotto": mi trovavo in via Montebello nei pressi del palchetto dove alcuni ragazzi stavano mettendo della musica quando ad un tratto una coppia di signori dal balcone di un palazzo limitrofo ha avuto la brillante idea di inveire contro questi ragazzi con un lessico non proprio oxfordiano incitandoli ad abbassare la musica a livelli improponibili dato l'evento visto che c'era gente che ballava sotto. Quest'ultima intonando qualche coro di risposta ha chiuso la diatriba. Io penso che per… Leggi il resto »
QUALE MESSAGGIO DA UNA NOTTE IN BIANCO? le considerazioni lette tutte valide, la rimozione di una festa religiosa, centenaria, l'espolsione di quella commerciale, oltre ogni piu' rosea aspettativa ci deve far riflettere. tutto e' visibile, i tempi moderni sono dettati dal commercio, in verità anche i tempi antichi erano dominati dai commerci, niente o quasi nei tempi passati non ha avuto una motivazione non economica, forse l'uomo si è evoluto con i commerci? la cosa più preoccupante per me, è stata la scena davanti ad un negozio,ore 05.40, c'era un vigilantes che tratteneva una quindicina di donne in attesa per… Leggi il resto »
GRAZIE GRAZIE GRAZIE ai nostri amministratori per la bellissima notte bianca 2007. Dopo Roma, Milano e perfino Castel di Lama, San benedetto non poteva mancare l’appuntamento più trendy dell’estate. Come ogni cosa ben organizzata è destinata solo a migliorare nel tempo, così questa 4° edizione ha visto sostituire al pacifico invito dei negozianti a spostare le automobili, la vera e propria minaccia da parte della polizia municipale a multare e rimuovere i veicoli in sosta lungo le strade del centro; naturalmente, dato che di norma è semplice per i residenti muniti dei preziosi permessi blu trovare parcheggio, lo è stato… Leggi il resto »
Concordo con le voci di molti che hanno sinora scritto e, anzi, mi stupisco che ancora questo giornale che ho sempre constatato voce incondizionata e spesso piccante, non abbia fatto nessun appunto alla notte bianca. Un appunto forse anche ripetitivo voglio farlo io. Innanzitutto questa notte bianca è stata paragonata da alcuni organizzatori a quella di Roma e Milano. Ho sentito dire addirittura che si puntava a raggiungere (a presenze) il terzo posto in Italia. Ora chiedo una cosa, ma la bellezza di un evento si misura solo in numero di persone? Ma lo sapete che a Roma per esempio… Leggi il resto »
Ma cosa cercate? volete la balera che alle undici chiude i battenti? e basta criticare… viene una volta l’anno questa benedetta notte bianca…. ma quando mai ci sono state tutte queste persone a san benedetto del tronto….? basta lamentarvi….. e basta fare i moralisti con le solite frasi fatte (sig. girolami)… datevi da fare voi ma sono sicuro che piu’ di una briscola e tre sette non sarete capaci di organizzare… (il tutto in silenzio perché puo’ disturbare)….. viva la notte bianca e tutte quelle iniziative che portano gente e soprattutto giovani nella riviera… ah dimenticavo non sono un commerciante… Leggi il resto »