SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 29 luglio, dalle ore 21,30, presso l’area “ex camping” sul lungomare Marconi di San Benedetto si terrà la serata di anteprima del Maremoto Festival 2007, la manifestazione che si svolgerà dall’8 al 12 agosto e che vedrà protagoniste la musica e le arti grafiche attraverso concerti, dj set, esposizioni, stage, work shop. Nella serata di anteprima di domenica, musica e spettacolo proseguiranno fino a tarda notte grazie anche al prolungamento degli orari di diffusione della musica concessi in occasione della Festa della Madonna della Marina.

Sette le band che si esibirannosul palco: While Wash, trio di Giulianova; i Veritas giovanissima e agguerrita punk-band che canta in inglese; gli Startrash di San Benedetto che propongono un hard-core melodico di stampo californiano con molta ironia; i Lotus di San Benedetto, band emo-progressive dal live travolgente; i Frank and the Family, gruppo di musicisti provenienti da diverse esperienze che ha in uscita il primo disco” La Grande Luce”; gli RSF, band di Ascolidi recente formazione; Sandra Ippoliti, apprezzata cantautrice abruzzese che si esibisce sola con la sua chitarra.

La particolarità della serata è che tutte le bands eseguiranno brani di loro produzione. L’anteprima del Maremoto Festival ha come sottotitolo “Emergenza“, al fine di richiamare l’attenzione sulla mancanza di locations e di occasioni per suonare che spesso penalizza i giovani musicisti locali che così tanta passione e impegno investono nella musica.

Il Maremoto Festival 2007 è organizzato dall’Associazione Culturale Occhio per Orecchio, in collaborazione con il Centro Giovani e l’Assoartisti, ed è patrocinata dal Comune di San Benedetto – Assessorato al Turismo. Per ulteriori informazioni: 333.5099339 333.5095977 http://www.maremotofestival.it/ www.myspace.com/maremotofestival occhioperorecchio@libero.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.125 volte, 1 oggi)