SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Evitare di usare l’auto per raggiungere il centro, ovviamente se si è residenti nella Riviera delle Palme. Altrimenti usare il parcheggio dello stadio in viale dello Sport, i parcheggi del lungomare e quelli del molo sud. Sono i consigli dell’associazione Notte Bianca sambenedettese per gustarsi al meglio la nottata del 28 luglio. Per chi arriva da nord, invece, ci sono i parcheggi sotterranei di piazza Nardone e quello dell’ospedale civile.
LA MADONNA DELLA MARINA “Tutto in una notte” è lo slogan degli organizzatori, che non vedono come una sovrapposizione evitabile la compresenza della prima sera della festa religiosa per eccellenza della sambenedettesità. Anzi: «Siamo convinti che la contemporaneità con la Notte Bianca potrà ridare lustro ed entusiasmo alla parte civile della festa», dichiarano.

DOVE, COME, QUANDO Concerti e spettacoli di artisti di strada in numerose vie del centro, da mezzanotte in poi; il quintetto femminile Nino Rota Ensemble in via XX settembre, la discoteca in spiaggia “A piedi nudi aspettando il sole” davanti al monumento al Pescatore, l’Accademia del musical in piazza Garibaldi; il Festival dell’Adriatico Voci Nuove alla Rotonda Giorgini; all’una il taglio della mega torta a forma di piramide in via Montebello.
E poi le iniziative commerciali: la libreria Nuovi Orizzonti sarà il paradiso dei melomani, con più di 3000 cd al prezzo politico di due euro; in via Piemonte la tabaccheria Chicco e Pippo offrirà una degustazione di sigari cubani, mentre il Self Video 24 proietterà film e metterà in palio tre dvd nuovi. In Largo Lazio sarà allestito un palco dove all’una e tre quarti si esibirà la Lupo Alberto’s Band. Dalle 21 in poi ci sarà anche una postazione karaoke e il primo torneo di freccette Notte Bianca. Per quanto riguarda l’enogastronomia, ci sarà l’isola delle alici scottadito (via Mazzocchi), l’isola delle pennette all’arrabbiata (piazza Giorgini), l’isola della salsiccia e della porchetta (piazza Garibaldi), l’isola dei gamberi fritti (piazza Matteotti).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.851 volte, 1 oggi)