SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La cooperativa ha come mission aziendale la centralizzazione degli acquisti, garantendo così vantaggi tangibili agli associati (tra i quali hotel, ristoranti, bar).

Alessio Savini, Presidente della società, riassume con un chiaro slogan l’obiettivo di fondo della cooperativa : «L’unione fa la forza per lo sviluppo del commercio e del turismo».

E’ proprio all’insegna dello sviluppo delle risorse commerciali e turistiche una delle più recenti proposte di Food and Beverage: organizzare a San Benedetto un Convegno internazionale sul turismo e commercio . L’opportunità formativa potrebbe essere rivolta a studenti dei corsi di laurea in campo turistico e a neo-laureati specializzati nel settore, cercando così di promuovere l’identità cooperativa che è la chiave per lo svluppo del territorio, così come la base del progetto Piceno Food and Beverage.

La realizzazione del convegno rappresneterebbe un inizio, un concreto punto di partenza verso l’attuazione di politiche serie rivolte al settore commerciale e turistico.