GROTTAMMARE – Si chiama Gianluca Adami il primo vero rinforzo del Grottammare targato Domenico Izzotti.
Il tecnico di Campli, tornato sulla panchina biancazzurra dopo 3 anni, avrà alle sue dipendenze il giovane attaccante (classe ’88) della Primavera della Roma che nella stagione 2005-2006 ha collezionato 3 presenze con la maglia della Fermana, allora nel girone A di serie C1.
Il direttore sportivo Pino Aniello ha inoltre trovato l’accordo con il San Marino per la punta Giordano Napolano, 19 anni, che l’anno scorso in biancazzurro ha segnato 2 gol.
Conferme importanti anche per altri giocatori che la stagione passata hanno giocato a Grottammare: dai portieri Domanico e Di Salvatore ai difensori Oddi e Costanzo, fino ai centrocampisti Traini, Vergari e Gasparroni. Lunedì insomma, giorno del raduno della squadra di mister Izzotti – si comincia a sudare alle ore 18, al Pirani – saranno 16 i giocatori alle dipendenze del tecnico abruzzese, a meno di novità dell’ultimora.
A rimpinguare il gruppo, ovviamente da completare, alcuni giovani della formazione Juniores e quattro giocatori in prova: il difensore Vichi (’86), l’anno scorso a Riccione; i centrocampisti Bruni (’88), ex Berretti della Samb, e Shametaj Erald (’89), albanese che l’anno passato ha giocato a Martinsicuro; infine l’attaccante, pure lui ex rossoblu, Curzi (’87).
Due capitoli a parte Massimiliano Fanesi – l’anno scorso capocannoniere biancazzurro con 11 “centri” – e Massimiliamo Manni. «Dovranno parlare direttamente con il presidente Pignotti», fa sapere il ds Aniello.
STAFF TECNICO L’unica novità è quella che fa capo a mister Izzotti, che sarà coadiuvato da Gianni Di Egidio. Restano al loro posto il preparatore dei portieri Giancarlo Beni e il fisioterapista Giulio Bagalini.
Questa la lista dei calciatori convocati dal Grottammare per l’inizio della preparazione, prevista per lunedì pomeriggio.
PORTIERI Domanico (’81), Di Salvatore (’86), Addazzi (’89)
DIFENSORI Oddi (’83), Costanzo (’86), Perozzi (’89)
CENTROCAMPISTI Traini (’82), Vergari (’86), Gasparroni (’87), Marcatili (’89), Croci (’89), Ascani (’89)
ATTACCANTI Napolano (’88), Adami (’88), Pasquini (’89), Assenti (’89)