OFFIDA – Si terrà venerdì sera, nell’ambito del festival offidano SatirOffida, la serata dedicato all’incontro fra gli artisti ospiti dell’evento e gli amanti della satira in vignetta. A partire dalle 21:30, presso l’Enoteca Regionale delle Marche nell’ex monastero di San Francesco, ecco Vignette in Vinea, simpatica iniziativa nella quale i vignettisti saranno a disposizione di chi vorrà farsi fare un disegno con dedica.

Per l’occassione, oltre che incontrare professionisti del calibro di Riccardo Mannelli, Danilo Paparelli, Marco Marilungo, Domes Meloni e Franco Pasqualone, si potranno gustare gli ottimi prodotti enologici conservati nelle cantine del monastero.

Intanto, martedì 24 luglio si è chiuso il concorso per vignette satiriche della terza edizione del festival SatirOffida. Dallo spoglio delle schede è uscito vincitore il venticinquenne Marco Tonus di Pasiano di Pordenone; al secondo posto, distanziato di pochi voti, si è classificato Emilio Patalocchi di Amandola (AP), e al terzo Giuseppe Inciardi di Bari.

Il vincitore sarà premiato con il Satiro di Offida domenica 29 luglio, in piazza del Popolo, in occasione della serata di chiusura Offida: porto franco della satira, cui parteciperà il cabarettista Alberto Patrucco.

Per maggiori informazioni rivolgersi al direttore artistico Michele Rossi (tel/fax 0735.633410, e-mail: satiroffida@libero.it) o direttamente al Comune di Offida (tel. 0736.888629). Il alternativa si può visitare il sito www.fanofunny.com/guests/satiroffida.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 874 volte, 1 oggi)