SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si terranno sabato 28 e domenica 29 luglio le fasi finali del 12° Festival dell’Adriatico Voci Nuove 2007, Premio Alex Baroni. Le due serate finali, che si svolgeranno alla Rotonda Giorgini, sono inserite in un gran clima di festa, in coincidenza della Notte Bianca sambenedettese di sabato e della tradizionale Festa della Marina domenica.

Circa quaranta i partecipanti alle finali, selezionati da più di 400 richieste di partecipazione, dopo l’attento ascolto delle rispettive demo. I prescelti  provengono da molte parti d’Italia, oltre che da San Benedetto, dalla provincia di Ascoli, da quella di Teramo, Ancona e Pesaro, e dalle città di  Perugia, Terni, Bologna, Modena, Roma, Napoli, Bari, Torino, Firenze, Padova, ma anche dall’estero: dalla Svizzera e dalla Germania. Si aggiungerà al lungo elenco di partecipanti al concorso il vincitore del Festival di Teramo (Sant’Atto).

Gli esclusi alla partecipazione del Festival 2007, saranno inclusi in quello del prossimo anno, ad eccezione di qualche inserimento dovuto a causa di rinuncia da parte dei selezionati.

Saranno presenti personaggi di spicco come Gatto Panceri, Mauro di Maggio, La famosa tribute band Tree Gees, Kautar, Angelo Carestia, Aldo Ruggieri, Valentina, Edea e tanti altri.

Da questa manifestazione sono usciti nomi che hanno poi avuto notevoli riconoscimenti, come la cantante Linda, che si è classificata terza al Sanremo 2004, e Piero Romitelli (duo PiQuadro), giunto terzo al Sanremo 2007.