SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La spiaggia del monumento al Pescatore si animerà di musica e ballo in contemporanea con la Notte Bianca del commercio in centro. Gianni Schiuma, noto dee jay sambenedettese, sarà l’anima artistica del party in spiaggia “A piedi nudi aspettando il sole” che partirà intorno alle 23 fino alle cinque.

Un megaconcerto con dischi e piatti al posto degli strumenti musicali, dunque, con cinque Dj di grande fama nella Riviera delle palme (Luca Calem, Biggy, Joseph, Fabio Eleuteri, Andrea Antonucci).
Sarà una notte di sano divertimento, assicurano gli organizzatori dell’Associazione Notte Bianca sambenedettese. Venti uomini nel servizio di sicurezza, bagnini, e poi sei animatrici cubiste. Si parte con un po’ di R’n’B, per poi passare alle hit pop-rock del momento e arrivare infine alla cara vecchia house, il vero sound della nottata.

Quattro torri layer, un impianto luci da concerto, un maxi schermo video che rimanderà in diretta le immagini della festa, le immagini storiche della città e i collegamenti in diretta con gli operatori dislocati nelle vie della Notte Bianca. Per il ristoro ci saranno cinque stand della cooperativa Piceno Food and Beverage, con pizza e bevande a prezzi “normali”.
«Darò il mio apporto a questa serata con il migliore spirito, perché è qualcosa che fa vivere la città con un’iniziativa che una volta tanto non parte dalle istituzioni ma parte dal basso», dice Schiuma.