MARTINSICURO – Domenica 29 luglio i Pooh suoneranno a Martinsicuro presso la struttura polisportiva Tempo Libero. L’evento – fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata da Abramo Di Salvatore – vuole avere l’intento di rilanciare Martinsicuro sotto il profilo culturale, all’insegna di una serie di manifestazioni di notevole richiamo mediatico che proseguiranno non solo nel corso dell’estate, ma presumibilmente anche durante la stagione invernale.

La formazione definitiva, attiva dal 1973, conta Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian.

Nel corso della loro carriera pluridecennale, hanno inciso dischi negli Studios più prestigiosi del mondo: tra le curiosità che riguardano questo gruppo sono da segnalare i numerosi primati ottenuti nella loro carriera: nel 1983 è dei Pooh il primo cd pubblicato in Italia, così come il primo Laser Disc nel 1984. Sempre loro è il primo Video Clip ad alta definizione realizzato in Europa nel 1990, così la prima traccia multimediale inserita gratuitamente nel CD del ’96. Sono i primi nel ‘95 ad allestire un loro sito internet interattivo e giornalmente aggiornato con tanto di aree dedicate alla stampa con foto ed informazioni scaricabili e nel 2001 si aggiudicano il “Premio www” de “Il Sole 24 Ore” come miglior sito nella sezione arte e cultura.

Già fervono a Martinsicuro i preparativi per ospitare la famosa band, dai parcheggi da allestire per ospitare le migliaia di fan che accorreranno al concerto, all’organizzazione e il coordinamento delle forze dell’ordine che sorveglieranno affinché l’evento si svolga nel miglior modo possibile.

I Pooh suoneranno i brani più significativi del loro repertorio, tra cui Piccola Katy, Tanta voglia di lei, Pensiero, Uomini soli.

I biglietti, a seconda del settore, hanno un prezzo che varia da 20, 30 a 40 euro (più tre euro di prevendita) e possono essere acquistati, oltre che presso lo IAT di Martinsicuro, presso la Tabaccheria Liguori, Il Bar dello Sport, il Bar Bacco e Tabacco, il Bar Kafka e il Box Tempo Libero, anche presso Erre disco Effe (Alba Adriatica), Angela Chic (Tortoreto), Mixer Dischi (Giulianova), Casa del Disco (Roseto), Nuovi Orizzonti (San Benedetto), Dischi e Musica (Ascoli Piceno), Tabaccheria Marchionni (Grottammare), Amadeus (Porto San Giorgio), Yu-Gung (Teramo).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.421 volte, 1 oggi)