SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ partita ufficialmente la stagione della nuova Sambenedettese di mister Ugolotti, la seconda della gestione Tormenti, che resterà nel ritiro di Villagrande di Montecopiolo fino al 13 agosto.
Alle ore 9,30 la formazione rossoblu si è radunata allo stadio Riviera delle Palme davanti ad una cinquantina di tifosi. Ventisette in tutto i giocatori che sono saliti sul pullman che alle 10,20 si è mosso alla volta del centro Pesarese immerso nelle montagne dell’Appennino: 18 i tesserati, 9 i giocatori in prova. Almeno quattro gli obiettivi su cui dovrà lavorare il diesse Maurizio Natali: due difensori centrali, due terzini e, nel caso in cui venga ceduto Morante, un attaccante.
Alla comitiva rossoblu, che nel pomeriggio sul campo del centro sportivo dell’Hotel Parco del Lago svolgerà il primo allenamento, mercoledì si aggregherà Domenico Marino: il centrocampista palermitano nelle prossime ore risolverà consensualmente il contratto che ancora lo lega al Pisa.
Verso fine mese inoltre mister Ugolotti (per ascoltare la breve intervista che abbiamo realizzato con il tecnico di Massa cliccate QUI) dovrebbe avere con sé (in prova) anche l’ex difensore centrale del Giulianova Andrea Servi.
IL TORMENTI PENSIERO «Si riparte e speriamo di fare meglio dell’anno scorso (ottavo posto, nda)».
E’ l’in bocca al lupo rivolto ai suoi ragazzi dal presidente Gianni Tormenti, che ha continuato: «Sicuramente rispetto all’anno scorso partiamo con un bel vantaggio: l’ossatura del gruppo è abbastanza definita. Mancano ancora tre o quattro tasselli, ma abbiamo fatto già molto. Siamo contenti perché ai giovani – e comunque molti di loro conoscono la categoria – abbiamo affiancato elementi più esperti, i quali sono sicuro aiuteranno il gruppo a crescere. Quando sarà completa la nuova Samb? Speriamo per la metà di agosto».
AMICHEVOLI Già fissate, come noto, le date di cinque amichevoli, anche se per ora si conosce il nome di un solo avversario, la Civitanovese (13 agosto). Ad ogni modo il primo test a cui si sottoporranno i rossoblu si giocherà sabato prossimo, presumibilmente con una rappresentativa del posto. Poi di nuovo in campo il 4, l’8 e l’11 agosto.
LISTA DEI CONVOCATI Questo l’elenco completo dei giocatori che in mattinata hanno raggiunto il ritiro di Villagrande di Montecopiolo. Tra parentesi, per i nuovi acquisti, la squadra di provenienza.
PORTIERI Giacomo Bindi (Inter), Stefano Visi (Giulianova), Fabrizio Bordoni (Berretti), Alessio Arfè (in prova)
DIFENSORI Danilo Pistillo (Roma), Alessandro Camisa (Lecce), Fabio Tinazzi, Michele Santoni, Roberto Cucco (in prova), Diego Pistolesi (in prova), Giuseppe Aquaro (in prova), Carano (in prova), Andrea Ciotti (in prova)
CENTROCAMPISTI Ottavio Palladini (Giulianova), Davide Giorgino (Lecce), Filippo Forò, Valerio Carboni (svincolato), Danilo Soddimo (Sampdoria), Luca Migliorelli (in prova), Roberto Iacoponi (in prova), Sami Elamraoui (in prova)
ATTACCANTI Daniele Morante, Nikola Olivieri, Federico Melchiorri (Siena), Giacomo Tulli, Davis Curiale (Palermo), Cristian Romanelli (Bari)

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.488 volte, 1 oggi)