SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continua a crescere il plotoncino di giocatori in prova che la Sambenedettese lunedì prossimo porterà in ritiro a Villagrande di Montecopiolo.
L’ultimo nome inserito nella lista di mister Guido Ugolotti è quello di Roberto Cucco, terzino sinistro (ma si adatta a giocare anche sulla corsia opposta) del Centobuchi.
Il 23enne di Martinsicuro, reduce da tre stagioni con la maglia biancoceleste – in passato ha giocato pure con Avezzano e Renato Curi Angolana – l’anno scorso ha disputato uno dei migliori campionati della sua carriera. Quantità e qualità per il giocatore abruzzese che ha dimostrato di sapersi disimpegnare bene sia in fase di spinta (tanti i traversoni pennellati per la testa dell’ex bomber biancoceleste, ora al Rovigo, Alessio Rosa), sia in fase di interdizione.
La Samb insomma, che sull’out mancino di difesa al momento ha il solo Michele Santoni, si è voluta cautelare chiamando in prova qualche giovane di serie D: insieme a Cucco – il nostro giornale ne aveva già dato conto – ci sarà anche Diego Pistolesi, terzino di 19 anni che la stagione passata ha militato nelle file del Morolo.