MONSAMPOLO DEL TRONTO – È l’illustrazione del libro il tema su cui verteranno i corsi organizzati dal 23 luglio al 4 agosto.

Tre professioniste del disegno affermate a livello nazionale, accoglieranno disegnatori esperti e principianti e quanti vorranno avvicinarsi al magico mondo del libro illustrato:

Daniela Ballestra (corso base) e Francesca Salucci (corso specialistico) sono infatti i nomi delle insegnati che condurranno i corsi, tre nomi noti del panorama del disegno italiano, esperte nella realizzazione di illustrazioni di testo.

I corsi, per ragazzi, si terranno presso la scuola media statale di Monsampolo e si suddivideranno in un corso base ( per chi non ha esperienze nel campo degli studi artistici) e in due corsi specialistici.

I corsi, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di frequenza, si svolgeranno dal lunedì al sabato con orario full time 9/13 e 15/19. Il costo previsto è di euro 200 (una settimana). Gli iscritti potranno oscillare da un minimo di 8 ad un massimo di 15. Per ulteriore info e programmi: contattare Daniela Ballestra coordinatrice dei corsi, tel. 340/67.20.93.6

I programmi possono essere reperiti anche presso l’Informagiovani di San Benedetto del Tronto, Monsampolo, Grottammare e presso la biblioteca comunale di San Benedetto e Grottammare.