SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In piena estate, con la città invasa da migliaia di turisti in transito, giovedì 19 e venerdì 20 sono in programma lavori per riasfaltare il lato est di viale De Gasperi, nel tratto compreso tra via Abruzzi e via Montello. Si tratta di un “intervento-tampone”, dal costo di 8 mila euro, in vista dell’annunciata riqualificazione dell’impotante arteria cittadina, per la quale è pronto il progetto definitivo (dovrebbe essere approvato entro il 15 settembre), redatto dall’arch. Davarpanah Farnush. Questi ultimi lavori dovrebbero partire nel prossimo mese di gennaio.
L’intervento- a detta dell’amministrazione comunale necessario per lo stato di degrado del fondo stradale – era stato annunciato nel corso di un incontro pubblico svolto lo scorso 22 giugno nel quartiere Sant’Antonio, al quale avevano preso parte il vicesindaco Antimo Di Francesco e gli assessori alla Cultura Margherita Sorge, all’Ambiente Paolo Canducci, ai Trasporti Settimio Capriotti.
Intanto nella stessa zona è imminente l’avvio dei lavori per sistemare i sottosistemi nel tratto compreso tra via Asiago e via Toscana (fino a via Campania), lavori che risolveranno il problema degli allagamenti in tutta la superficie citata, più quella tra la stessa via Abruzzi e via Asiago.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Come si fa ad asfaltare viale de gasperi il 19 luglio, con 40 gradi, con l’impossibilità di aprire le finestre per la puzza?
In più con una situazione di parcheggi disastrosa!
Ho capito, ma qua non va bene niente… e si asfaltano le strade, e non va bene… e non si asfaltano, e non va bene lo stesso… :)
E’ nel dna dei sambenedettesi
Non è che nn va bene niente,è che magari le cose andrebbero fatte quando creano meno disagi e fastidi.
Qua invece le cose vengono fatte sempre nei momenti più sbagliati (vedi lavori viale De Gasperi della precedente giunta).
In poche parole: “na vota azzecchetece”
caro PRIMAVERA, NON SI TRATTA CHE non va bene niente, effettivamente non va bene niente in viale DE GASPERI, VOGLIAMO PARLARE DEL TRAFFICO, DELLA PULIZIA DELLE STRADE, DEI MARCIAPIEDI, DELLA SEGNALETICA STRADALE E VERTCALE,DELL'INQUINAMENTO ACUSTICO ED AMBIENTALE, DEL VERDE, DI QUANDO PIOVE, DELLE SCRITTE SUI MURI,DELLA OCCUPAZIONE DEI MARCIAPIEDI, DEI VIGILI URBANI, DI QUELLI CHE PARCHEGGIANO IN VIAALE DE GASPERI PER ANDARE AL MARE O A BALLARE NEGLI CHALET.DIMMI DANIELE, QUALE E' IL LATO POSITIVO IL COSTO DEGLI AFFITTI, E UNA VIA BORGHESE,FORSE CI SONO PIU' SERVIZI….. L'ASFALTO PANACEA DI TUTTI I MALI E VAI…..ALZIAMO ANCORA IL MANTO STRADALE,,,, emidio… Leggi il resto »
Veramente i lavori si fanno d'estate perchè l'asfalto e gli altri materiali sottoposti ad essiccamento aderiscono meglio… Non ci vedo niente di strano ad asfaltare quando fa caldo… E farlo dopo non avrebbe avuto senso, visto che a Gennaio partono i lavori per il nuovo tratto…
aderiscono meglio col caldo?! sicuramente si,ma da aprile a fine maggio ci sono stati 60 giorni di caldo!!!! perchè farlo il 20 luglio!!!???? è inutile nascondersi dietro a un dito:in viale de gasperi nn va bene niente!!!! e da quando sono stati messi i parcheggi a pagamento sul lungomare è ancora peggio!!! primavera,ti sei mai fatto un giro sul lungomare al mattino o nel primo pomeriggio? i parcheggi sono deserti perchè tutti vengono a parcheggiare sul viale de gasperi per non pagare. e noi residenti del viale de gasperi dove dobbiamo parcheggiare? per nn parlare degli allagamenti:tre gocce d'acqua e… Leggi il resto »
si l'asfalto ha proprio bisogno di sistemazione, anche se concordo che il periodo è pesante, ma principalmente spero che il nuovo intervento sistemi anche quanto già fatto e non ripeta gli stessi errori, quelle colonnine sono insostenibili e dannose (anche per le finanze credo..)
ma poi, a livello puramente estetico, lo stile un po' novecento dell'intervento precedente non mi sembra ci azzecchi granchè con viale De Gasperi
Che piaccia o no spero soltanto che si realizzi finalmente il tratto est con buona pace di residenti e commercianti. Lo stile può essere discusso all'infinito ma la bellezza è una cosa soggettiva e non è una novità. Sta di fatto che almeno l'intervento definitivo porterà alla realizzazione di servizi primari migliori (almeno non usiamo piu i remi per andare in giro quando piove!!).
Buona giornata a tutti!
Il problema è che finchè uno prende la macchina per spostarsi lontano o per motivi di lavoro va bene, ma siccome a sbt la gente prende la macchina pure per andare in centro..ebbè ahi voglia a lamentarsi….! E poi chi sono tutte queste persone che parcheggiano in viale de gasperi per andare al mare? Se sono di sbt beh che prendessero le biciclette, o i pulman cribbio! sennò da dove vengono? Da aqcquaviva? e che fa tutta acquaviv riempe viale de gasperi? boh! Visto che si deve riqualificare ci metterei delle belle corsie solo per pulman e poi voglio vedere… Leggi il resto »
D'estate in viale De Gasperi non si è mai trovato parcheggio, quindi se ora non si trovano non è a causa dei parcheggi a pagamento sul lungomare.
Sui lavori, certo, farli a fine maggio o inizio giugno sarebbe stato meglio perché il disagio sarebbe stato minore, ma visto che a gennaio partono i lavori, perché asfaltare?
Il manto stradale non è così impraticabile.
A mio avviso questi erano soldi che si potevano risparmiare, dato che dureranno pochi mesi.
Salve,vorrei precisare l'andamento dei lavori. 1)Per l'escuzione dell'asfaltatura abbiamo iniziato alle 7.30 e terminato alle 15.30 senza interrompere il traffico che abbiamo canalizzato sulla corsia dei parcheggi(vecchia pista ciclabile)sulla quale purtroppo alcuni cittadini disattenti alle segnaletiche di divieto di parcheggio per lavori, hanno lasciato lo stesso i loro mezzi e ciò ha ritardato l'inizio dei lavori per attendere che le spostassero, altrimenti avremmo finito alle 12.00.Comunque i lavori sono durati mezza giornata e non due giorni. 2)Gli asfalti per essere validi devono essere posti in opera con temperature superiori ai 15 gradi pertanto in inverno è sconsigliabile farli per una… Leggi il resto »