SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In piena estate, con la città invasa da migliaia di turisti in transito, giovedì 19 e venerdì 20 sono in programma lavori per riasfaltare il lato est di viale De Gasperi, nel tratto compreso tra via Abruzzi e via Montello. Si tratta di un “intervento-tampone”, dal costo di 8 mila euro, in vista dell’annunciata riqualificazione dell’impotante arteria cittadina, per la quale è pronto il progetto definitivo (dovrebbe essere approvato entro il 15 settembre), redatto dall’arch. Davarpanah Farnush. Questi ultimi lavori dovrebbero partire nel prossimo mese di gennaio.

L’intervento- a detta dell’amministrazione comunale necessario per lo stato di degrado del fondo stradale – era stato annunciato nel corso di un incontro pubblico svolto lo scorso 22 giugno nel quartiere Sant’Antonio, al quale avevano preso parte il vicesindaco Antimo Di Francesco e gli assessori alla Cultura Margherita Sorge, all’Ambiente Paolo Canducci, ai Trasporti Settimio Capriotti.

Intanto nella stessa zona è imminente l’avvio dei lavori per sistemare i sottosistemi nel tratto compreso tra via Asiago e via Toscana (fino a via Campania), lavori che risolveranno il problema degli allagamenti in tutta la superficie citata, più quella tra la stessa via Abruzzi e via Asiago.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 712 volte, 1 oggi)