CUPRA MARITTIMA – Giovani provenienti da tutta Italia, membri dell’Accademia del Musical, hanno a portato in scena uno spettacolo premiato con grande calore da un enorme pubblico.L’Accademia nasce nel 2005 presso il teatro Ariston di Sanremo con la partecipazione dei maestri Ermanno Croce e Carmela Moffa. È il dottor Croce a spiegare le caratteristiche dell’iniziativa: «Quella del Musical è una compagnia aperta, attualmente i corsi si tengono presso il ristorante ‘Forever young’ e coinvolgono ragazzi  dai 14 anni in su di ogni parte d’Italia che una settimana al mese si ritrovano per studiare ballo, canto e recitazione. Da settembre è stato allestito anche il ‘Piccolo teatro Forever’ che comprende 500 allievi. Teniamo anche dei corsi pre accademici per i ragazzi dai 6 ai 14 anni. Dopo l’estate daremo il via a corsi di canto, recitazione, danza e dizione con cadenza settimanale per i giovani del posto. Lo scopo della scuola è essenzialmente quello di aiutare i ragazzi a crescere artisticamente e a migliorarsi; per molti di loro c’è poi la possibilità di entrare a far parte della compagnia».

L’appuntamento è per sabato prossimo, 21 lulgio, con il “Massignano Forever festival”, il 27 si potrà godere dello spettacolo “Ti amo Bimbi” con ben 500 bambini che calcheranno il palcoscenico.

Il 5 agosto sarà il castello di Sant’ Andrea ad ospitare “La notte delle sirene”, dove saranno cantate le più belle canzoni d’amore.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 371 volte, 1 oggi)