SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ arrivò il giorno di Fiorello. Lo showman più amato dal pubblico italiano sarà a San Benedetto del Tronto, dopo i successi nei teatri e nei Palasport, dopo gli ennesimi successi televisivi e radiofonici.
L’appuntamento è per stasera (martedì) alle ore 21,30 in una location assolutamente nuova per la città: lo stadio comunale “Riviera delle Palme”, che per la prima volta aprirà i battenti per qualcosa di diverso da una partita di calcio dell’amata Samb. Sarebbero già stati venduti circa 7 mila biglietti in prevedendita.
“Volevo fare il ballerino… e non solo. Tour 2007” è uno spettacolo dall’originale scenografia tecnologica che mescola l’intrattenimento irriverente, e mai volgare, della star siciliana con eleganti esibizioni canore e con quella danza a cui occhieggia il titolo dello spettacolo. I maxi schermi e i ballerini che accompagnano Fiorello daranno la giusta luce a quello che è uno dei tanti talenti dello show man, alla vena creativa della sua collaudata squadra di autori (Bozzi, Di Risio, Cassini, Taddia), alla regia di Giampiero Solari e alla band di alto livello capeggiata dal simpatico maestro Cremonesi.
Dalla fine degli anni ’80 l’artista di Augusta vive una carriera poliedrica all’insegna della intersezione fra i vari generi del varietà televisivo e radiofonico. Nato come animatore turistico, nel 1989 conosce Claudio Cecchetto e inizia il suo primo programma su Radio Deejay.
Passato il fenomeno televisivo del Karaoke, sfoggia le sue doti di mattatore televisivo in Mediaset prima e in Rai dal 2001. È l’anno in cui comincia Viva Radio 2 con il fidato Marco Baldini. Una trasmissione che in breve è diventata un vero e proprio must dell’intrattenimento radiofonico e anche della rappresentazione divertita e divertente dell’attualità e del costume italiano. Storico l’intervento in trasmissione dell’ex presidente della Repubblica Ciampi, all’indomani della scadenza del suo mandato, il 16 maggio 2006, si complimentò con Fiorello per la qualità della sua imitazione.
Lo spettacolo di Fiorello rappresenta uno dei momenti di più ampio richiamo dell’estate sambenedettese, insieme al concerto di Tiziano Ferro del 27 luglio e all’esibizione di Cesaria Evora, regina della Morna.
Per informazioni sui biglietti dello show, due infoline: 07/2901224 e 073/588946 (Libreria Nuovi Orizzonti).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.718 volte, 1 oggi)