MONTEPRANDONE – Il Centobuchi di Sestilio Marocchi scalda i motori. Il 25 luglio i biancocelesti cominceranno a sudare in vista della prossima stagione. Poi, dal 4 al 12 agosto la squadra si trasferirà nel ritiro di Sarnano. Ancora da definire il giorno della presentazione ufficiale a stampa e tifosi.
CONVOCATI Sono ventisette. Troppi. Qualcuno potrebbe partire, fermo restando che al momento la lista comprende cinque giovani della formazione Juniores (Tocchi, Cinciripini, Pesce Gianluca, Del Moro e Mattioli).
Nella stessa lista figurano, ovviamente, i nove volti nuovi, vale a dire l’ex portiere della Santegidiese Claudio Merletti, il difensore Giuseppe Pesce (ex Todi), i centrocampisti Daniele Centofanti (Cologna Paese), Alessandro Frinconi (Futura 96) e Vittorio Pinciarelli (Notaresco); e gli attaccanti Cristian Cacciatore (Rieti), Emiliano Di Giuseppe (Montorio) e il bielorusso Andrey Tsitrikov (Futura 96).
C’è infine il difensore Massimo De Amicis, che però dovrebbe fungere quasi esclusivamente da allenatore in seconda.
CONFERMATI: NON C’E’ PORCU Confermata la spina dorsale della squadra che l’anno passato, seppur soffrendo, si è salvata.
Se ne sono andati gli attaccanti Rosa (Rovigo) e Guido Galli (Maceratese), il centrocampista Iachini (Maceratese), il difensore Stefano Del Moro e il portiere Spina (Montegiorgio). Fa invece specie la mancata conferma – per scelta tecnica – di Matteo Porcu, centrocampista reinventato nell’ultimo spezzone di campionato nel ruolo di terzino destro e tra le note più liete della stagione archiviata in maggio.
Il giocatore, portato in biancoceleste, lo si ricorderà, da mister Giuseppe De Amicis, è tornato al Sant’Omero (Promozione), società che lo aveva girato al Centobuchi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sembrava si dovesse materializzare il suo ritorno nelle Marche, tanto che, pare, fosse già stato fissato perfino il prezzo, ma alla fine non se ne è fatto più nulla. Su Porcu ad ogni modo adesso c’è la Santegidiese.
MERCATO QUASI CONCLUSO La società starebbe pensando a un altro paio di colpi: probabilmente un difensore e un attaccante. Ma senza fretta.
LA LISTA COMPLETA Questo l’elenco dei 27 convocati per la preparazione al via il 25 luglio.
Portieri
Merletti, Di Giacomo
Difensori
Adamoli, Alessandrini, Cameli, Corradetti, Cucco, Mozzoni, Pesce Giuseppe, Tocchi
Centrocampisti
Calvaresi, Centofanti, Cinciripini, Cipolloni, Del Moro, Frinconi, Mattioli, Pesce Gianluca, Pinciarelli, Sgolastra, Simoni
Attaccanti
Cacciatore, Cesani, De Angelis, Di Giuseppe, Tsitrikov

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.422 volte, 1 oggi)