SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Ripatransone Jazz Village”: dal 17 al 19 luglio la città picena al centro dell’interesse di tantissimi appassionati (per il programma consulta i documenti allegati). Il presidente del Bitches Brew Jazz Club Alessandro Balducci ha presentato il progetto insieme al sindaco di Ripatransone Paolo D’Erasmo e l’assessore alla Cultura Remo Bruni. Il festival jazz, è una vera full immersion per gli appassionati di questo genere musicale. Un insieme di suoni inonderanno la bella località collinare dalle ore 18.00 a tarda notte, con eventi che si terranno in diversi spazi suggestivi del centro di Ripatransone.

«Abbiamo iniziato la collaborazione con il Comune di Ripatransone nel 2004 con grandi star del Jazz come Bullock, Billy Evans e Caetano Veloso lo scorso anno – si è così espresso Balducci – l’idea, con questo evento, è di coinvolgere tutto il paese intorno alla musica. Tutta l’amministrazione comunale ha sempre dimostrato grande sensibilità ed entusiasmo. Uno degli obiettivi futuri è di organizzare anche seminari e stage con gli artisti».

I rappresentanti del Comune si sono detti molto soddisfatti dell’iniziativa come ha affermato il sindaco D’Erasmo: «Sono felicissimo di questa collaborazione, frutto di una straordinaria passione, che è in grado di proporre grandi eventi, che valorizzeranno i luoghi storici di notevole importanza culturale».

L’assessore Bruni ha evidenziato la caratteristica dell’evento che «per i particolari aspetti organizzativi vuole creare un trait d’union tra cultura, gastronomia e musica di grande qualità. Finalmente abbiamo realizzato questo progetto a cui pensiamo già da molto tempo».

Il programma prevede concerti aperitivo gratuiti in diversi spazi caratteristici come la scalinata di via Santa Margherita, il Giardino ex Acli e il Colle; concerti in Piazza Bianca De Tharolis, che saranno il clou delle serate; infine un concerto jam session di mezzanotte alla Bottega del Vino, dove gli artisti proporranno interessanti performance musicali.

Si parte, come concerto Evento, martedì 17 luglio con Hiram Bullock, Maurizio Rolli e Israel Varela con “X-perience“, un omaggio a Jimi Hendrix e Jaco Pastorius, ingresso 15 euro; seguirà il 18 la mitica jazz-fusion band degli Steps Ahead con Mike Mainieri, ingresso 20 euro; il 19 sarà la volta della Rolli’s Tones Big Band con Hiram Bullock come special guest, ingresso 15 euro; tutti gli altri appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

Info: 335.8479745www.bitchesbrew.org

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 746 volte, 1 oggi)